KudoZ home » German to Italian » Law: Contract(s)

vorgehenden Anteil

Italian translation: vorgehend = prioritario


08:49 Feb 13, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Genussrechte
German term or phrase: vorgehenden Anteil
Die Genussrechte gewaehren einen dem Gewinnanteil der Gesellschafter der XXX GmbH vorgehenden Anteil am Bilanzgewinn.

Non riesco a capire il senso di vorgehend....
Help!
paolavi
Italian translation:vorgehend = prioritario
Explanation:
im Sinn von:

danno diritto ad una partecipazione agli utili dell'esercizio prioritaria rispetto a quella dei soci ...

Selected response from:

Heide
Grading comment
Meravigliosa!!!
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1diritto di prelazione sugli utili
anusca
5vorgehend = prioritarioHeide


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
vorgehend = prioritario


Explanation:
im Sinn von:

danno diritto ad una partecipazione agli utili dell'esercizio prioritaria rispetto a quella dei soci ...



Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 148
Grading comment
Meravigliosa!!!
Grazie!!!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
diritto di prelazione sugli utili


Explanation:
vedi siti:

distinguono in ordinarie che permettono di esercitare i diritti di azionista,
privilegiate che conferiscono diritto di prelazione sugli utili e nel ...
www.grifogest.it/glossario.php?page=3&l=A - 28k - Copia cache - Pagine simili


Semplicemente
... Si caratterizzano per il privilegio sul dividendo (diritto di prelazione sugli utili
di esercizio fino alla concorrenza del 5% del valore nominale dell'azione ...
www.semplicemente.it/Risparmio/Pillole03.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

Heide ha azzeccato il significato ma la dicitura giusta è questa.

Anteil è la quota

slt
anusca

anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 91

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: genau!
45 mins