KudoZ home » German to Italian » Law: Taxation & Customs

gegen sich gelten lassen

Italian translation: si applica anche a chi/quanti


08:59 Mar 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Taxation & Customs
German term or phrase: gegen sich gelten lassen
Ist die Steuer dem Steuerpflichtigen gegenüber unanfechtbar festgesetzt, so hat dies neben einem Gesamtrechtsnachfolger auch gegen sich gelten lassen, wer in der Lage gewesen wäre, den gegen den steuerpflichtigen erlassenen Bescheid als dessen Vertreter anzufechten.

Qualcuno sa dirmi cosa significa "gegen sich gelten lassen", perché io non ne vengo a capo.

Grazie
Livia D'Amore
Italy
Italian translation:si applica anche a chi/quanti
Explanation:
"...l'obbligo fiscale si applica, oltre che al successore universale, anche a quanti avrebbero avuto la possibilità di presentare ricorso in qualità di rappresentanti legali del soggetto"
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1si deve considerare anche per quanto riguarda ...
Regina Eichstaedter
3si applica anche a chi/quantiKatia De Gennar


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
hat auch gegen sich gelten zu lassen
si deve considerare anche per quanto riguarda ...


Explanation:
correttamente: gegen sich gelten zu lassen haben

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-03-07 09:13:03 GMT)
--------------------------------------------------

è da considerare/ è da ritenere anche valido per chi ...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  belitrix: è da considerare valido anche per cui, tranne il successore giuridico, sarebbe stato autorizzato a contestare la cartella fiscale. - Solo una proposta.
1 hr
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si applica anche a chi/quanti


Explanation:
"...l'obbligo fiscale si applica, oltre che al successore universale, anche a quanti avrebbero avuto la possibilità di presentare ricorso in qualità di rappresentanti legali del soggetto"

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie per l'aiuto!