KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Scheidungsausspruch

Italian translation: pronuncia di divorzio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Scheidungsausspruch
Italian translation:pronuncia di divorzio
Entered by: italia

16:02 Jun 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / sentenza di divorzio
German term or phrase: Scheidungsausspruch
Ein Rechtsmittel kann gegen den Scheidungsausspruch unzweifelhaft nicht eingelegt werden. Es ist auch nicht zu erwarten, dass das Urteil im Ausland geltend gemacht wird.

Si tratta di sentenza (Scheidungsurteil) o di pronuncia di divorzio? Che differenza c'è esattamente?
Laura Di Santo
Italy
pronuncia di divorzio
Explanation:
Ciao Laura, di primo acchito e partendo dal verbo "aussprechen" opterei per "pronuncia di divorzio".
X quanto riguarda la differenza tra entrambe le espressioni, non ti posso purtroppo essere utile ...
Vedi anche il link sottostante.
Buon lavoro!!!
Selected response from:

italia
Germany
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2pronuncia di divorzio
italia
4sentenza di divorzio
Anna Lisa Senia


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
pronuncia di divorzio


Explanation:
Ciao Laura, di primo acchito e partendo dal verbo "aussprechen" opterei per "pronuncia di divorzio".
X quanto riguarda la differenza tra entrambe le espressioni, non ti posso purtroppo essere utile ...
Vedi anche il link sottostante.
Buon lavoro!!!


    Reference: http://www.foroeuropeo.it/sen/cas/03/19427.htm
italia
Germany
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrejana: oder hier pronuncia del divorzio, da es ja sehr konkret ist.
3 mins
  -> Danke!!!

agree  Sergio Paris
4 mins
  -> Grazie!!!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sentenza di divorzio


Explanation:
da "Enciclopedia del diritto" De Agostini , alla voce "scioglimento del matrimonio" come rimando di "divorzio" si legge "....il tribunale, accertata l'esistenza di una delle cause di divorzio previste dalla legge, pronuncia con sentenza lo scioglimento e la cessazione degli effetti civli del matrimonio, ordinando all'ufficiale civile ....di procedere all'annotazione della sentenza..." . Buon lavoro

Anna Lisa Senia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31