KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Drittwirkung

Italian translation: effetto nei confronti di terzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drittwirkung
Italian translation:effetto nei confronti di terzi
Entered by: Federica74

16:40 Jul 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Drittwirkung
Das zu einer etwa möglichen Wirksamkeit, Anerkennung, Drittwirkung oder dergleichen nach etwa anwendbarem fremden Recht Nötige besorgen die Beteiligten selbst.

...effetto su terzi?

E' sempre il solito documento di rinuncia ad una eredità; il problema è che il diritto straniero potrebbe in qualche modo compromettere la validità dell'atto che le parti stanno sottoscrivendo.

Scusate ma brancolo nel buio!
Ciao
Federica
Federica74
effetto nei confronti di terzi
Explanation:
così lo riporta il diz. Troike-Strambaci. Conferma quindi la tua interpretazione. E anch'io :-)
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie Giusi!
Grazie anche a Sergio e Alba, mi avete davvero aiutato tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3effetto nei confronti di terzi
Giusi Pasi
3 +3efficacia nei confronti di terzi
Alba Suleiman
3intervento da parte di terzi
Sergio Paris


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intervento da parte di terzi


Explanation:
Potrebbe essere una soluzione...buon lavoro !!!

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
effetto nei confronti di terzi


Explanation:
così lo riporta il diz. Troike-Strambaci. Conferma quindi la tua interpretazione. E anch'io :-)

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
Grazie Giusi!
Grazie anche a Sergio e Alba, mi avete davvero aiutato tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alba Suleiman: scusa, non avevo visto la tua risposta...
1 hr
  -> nessun problema, anzi grazie :-)

agree  italia
10 hrs

agree  verbis: effetto verso terzi, pure, ciaOOOOOOOOOOOOO
23 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
efficacia nei confronti di terzi


Explanation:
viene tradotto cosi in questo sito


    Reference: http://www.archivioceradi.luiss.it/documenti/archivioceradi/...
Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Emanuela Congia: A me piace di più questa versione... :)
10 hrs
  -> Grazie!

agree  giampiero budetta
12 hrs

agree  verbis: efficacia verso terzi, pure :)
22 hrs