KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Saldoklausel

Italian translation: Clausola di esclusione di ulteriori pretese


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Saldoklausel
Italian translation:Clausola di esclusione di ulteriori pretese
Entered by: Actavano

17:33 Aug 12, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / CH
German term or phrase: Saldoklausel
Saldoklausel

Mit Erfüllung dieser Konvention erklären sich beide Parteien in scheidungs-, güter-, und Vermögensrechtlicher Hinsicht per Saldo aller Ansprüche als auseinandergesetzt.

Grazie!!
Daniela Tosi
Germany
Clausola di esclusione di ulteriori pretese
Explanation:
"Saldoklausel" corrisponde nella dicitura alla "dichiarazione di non avere null`altro a pretendere" che
compare nelle liquidazioni dei lavoratori. In questo caso viene estesa in via reciproca ai coniugi che hanno
concluso la loro divisione

--------------------------------------------------
Note added at 9 horas (2006-08-13 03:02:40 GMT)
--------------------------------------------------


Anche clausola di rinuncia a ulteriori pretese o clausola di rinuncia a pretese reciproche
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
grazie mille ad Actavano e Giovanna!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5dichiarano di ... a saldo di ogni loro pretesa
Giovanna N.
4Clausola di esclusione di ulteriori pretese
Actavano


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Clausola di esclusione di ulteriori pretese


Explanation:
"Saldoklausel" corrisponde nella dicitura alla "dichiarazione di non avere null`altro a pretendere" che
compare nelle liquidazioni dei lavoratori. In questo caso viene estesa in via reciproca ai coniugi che hanno
concluso la loro divisione

--------------------------------------------------
Note added at 9 horas (2006-08-13 03:02:40 GMT)
--------------------------------------------------


Anche clausola di rinuncia a ulteriori pretese o clausola di rinuncia a pretese reciproche

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
Grading comment
grazie mille ad Actavano e Giovanna!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
dichiarano di ... a saldo di ogni loro pretesa


Explanation:
formulazione standard

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820