KudoZ home » German to Italian » Law (general)

BD Dr. Schmidt, Bayerisches Landeskriminalamt

Italian translation: Bezirksdirektion


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:BD Dr. Schmidt, Bayerisches Landeskriminalamt
Italian translation:Bezirksdirektion
Entered by: miria

11:50 Feb 15, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: BD Dr. Schmidt, Bayerisches Landeskriminalamt
L'acronmimo dovrebbe indicare una carica o un titolo.(?)
miria
Bezirksdirektion
Explanation:
Sull'acronimo BD, trovo anche Bezirksdirektion:
La Direzione/Il direttore, dr. XY, dell'Ufficio Investigativo Regionale

magari potresti specificarlo con una nota.
Ciao e buon lavoro,
Loredana
Selected response from:

Loredana Calo
Italy
Grading comment
grazie tante per il gradito aiuto.è ok!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Bezirksdirektion
Loredana Calo
3BD = Bezirksdienst (agente di polizia)
Manuela Boccignone


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
BD = Bezirksdienst (agente di polizia)


Explanation:
BD è l'abbreviazione di "Bezirksdienst", d. h. Beamter, der für einen bestimmten Bezirk verantwortlich ist und dort als Ansprechpartner für die Bürger dienen soll.
(da: Liste polizeilicher Abkürzungen in www.lexikon.freenet.de)
In Italia non mi pare che ci sia un equivalente, quindi in questo caso ritengo che si possa tradurre semplicemente con "agente di polizia" o che si possa lasciare BD e aggiungere una nota

Manuela Boccignone
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 38

2 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bezirksdirektion


Explanation:
Sull'acronimo BD, trovo anche Bezirksdirektion:
La Direzione/Il direttore, dr. XY, dell'Ufficio Investigativo Regionale

magari potresti specificarlo con una nota.
Ciao e buon lavoro,
Loredana

Loredana Calo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie tante per il gradito aiuto.è ok!