KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Zinsrechtsanpassungsgesetz

Italian translation: legge sull\'adeguamento degli interessi di mora


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zinsrechtsanpassungsgesetz
Italian translation:legge sull\'adeguamento degli interessi di mora
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

17:08 Mar 7, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Zinsrechtsanpassungsgesetz
...Wegen des schuldhaften Zahlungsverzuges machen wir Zinsen laut geltend.

???
danke
Beate Simeone-Beelitz
Austria
legge sull'adeguamento degli interessi moratori
Explanation:
Premesso che ho trovato un solo riscontro per questo termine in DE, direi come sopra oppure cambiando la costruzione della frase

applicheremo gli interessi moratori/di mora stabiliti per legge/dalla legge

All’art.27 comma 2: adeguamento degli interessi moratori (legge n.146/98 art.17);. comma 3: applicazione retroattiva degli interessi moratori (legge ...
www.urpcomunediostuni.it/municipio/tributi/regolamento_ici....

Gli Interessi di mora... pagano i loro creditori nei termini convenuti, dal 07 novembre 2002 dovranno corrispondere automaticamente gli interessi moratori stabiliti per legge. ...
www.salentoaziende.it/docs/index.shtml?A=moratori - 39k
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3legge sull'adeguamento del diritto agli interessi
Giovanna N.
3legge sull'adeguamento degli interessi moratorimartini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legge sull'adeguamento degli interessi moratori


Explanation:
Premesso che ho trovato un solo riscontro per questo termine in DE, direi come sopra oppure cambiando la costruzione della frase

applicheremo gli interessi moratori/di mora stabiliti per legge/dalla legge

All’art.27 comma 2: adeguamento degli interessi moratori (legge n.146/98 art.17);. comma 3: applicazione retroattiva degli interessi moratori (legge ...
www.urpcomunediostuni.it/municipio/tributi/regolamento_ici....

Gli Interessi di mora... pagano i loro creditori nei termini convenuti, dal 07 novembre 2002 dovranno corrispondere automaticamente gli interessi moratori stabiliti per legge. ...
www.salentoaziende.it/docs/index.shtml?A=moratori - 39k


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 163
Grading comment
danke

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legge sull'adeguamento del diritto agli interessi


Explanation:
... può essere?









Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820