KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Klagsanwalt

Italian translation: avvocato della parte ricorrente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Klagsanwalt
Italian translation:avvocato della parte ricorrente
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

17:26 Mar 7, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Klagsanwalt
...die beklagte Partei muss die Kosten des Verfahrens binnen 14 Tagen bei sonstiger Exekution zu Handen des Klagsanwaltes bezahlen.

danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
avvocato dell'accusa / della parte ricorrente
Explanation:
Non ho trovato riscontri, ma mi par di capire che il senso sia questo, a seconda che si tratti di penale / civile
Selected response from:

progress
Grading comment
habe mich für diese Lösung entschieden, danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2l'avvocato dell'attoreTradlegale
5avvocato che ha introdotto la causa
Giovanna N.
3avvocato dell'accusa / della parte ricorrenteprogress


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avvocato dell'accusa / della parte ricorrente


Explanation:
Non ho trovato riscontri, ma mi par di capire che il senso sia questo, a seconda che si tratti di penale / civile

progress
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
habe mich für diese Lösung entschieden, danke

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'avvocato dell'attore


Explanation:
usato nel diritto austriaco, secondo me intendono l'avvocato dell'attore/attrice

Tradlegale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: o "della parte attrice". Il termine è definitivamente austriaco
2 hrs

agree  nicolett: con langnet
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
avvocato che ha introdotto la causa


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820