KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Stamm

Italian translation: in base all'albero genealogico


14:24 Jun 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Stamm
Si tratta di un testamento olografo, ecco la frase esatta: "Sollte XXXX vor mir verstorben sein, treten ihre Nachkommen an ihre Stelle, in allen Graden nach Stämmen", non riesco a rendere la frase anche se il senso mi è chiaro. Come potrei risolvere soprattutto il "in allen Graden nach Stämmen"? Grazie anticipatamente!
Dipasquale
Italian translation:in base all'albero genealogico
Explanation:
in tutti i gradi e in base alla discendenza, potresti anche dire

faccio un esempio: se paretni da parte di padre o di madre, se cugini di 1° o 2° o 3° grado, se nipoti o pronipoti ecc.ecc.

in base al grado e al tipo di parentela, insomma

Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in base all'albero genealogicosmarinella
3gruppo familiareMorena Nannetti


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in base all'albero genealogico


Explanation:
in tutti i gradi e in base alla discendenza, potresti anche dire

faccio un esempio: se paretni da parte di padre o di madre, se cugini di 1° o 2° o 3° grado, se nipoti o pronipoti ecc.ecc.

in base al grado e al tipo di parentela, insomma



smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
Grazie!

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gruppo familiare


Explanation:
secondo il grado di parentela (figlio, nipote, cugino...) e gruppo familiare cui appartengono (discendenti di figli maschi che quindi portano lo stesso cognome, oppure discendenti di figlie che invece hanno il cognome dei padri, quindi è è come se si trattasse di una diversa famiglia)
Mi baso sul fatto che "Stamm" ha anche il significato di tribu, di qui gruppo familiare...

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12