KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Anrechnung

Italian translation: addebito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anrechnung
Italian translation:addebito
Entered by: Actavano

21:36 Jun 28, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Anrechnung
Si tratta di disposizioni testamentarie. Ecco la frase in questione: Meine Nichte bzw. die Ersatzerben sind berechtigt, meine Markensammlung auf Anrechnung an ihren Erbanteil zu Alleineigentum zu übernehmen.
Capisco che la nipote o gli eredi sostituti possono diventare proprietari esclusivi della collezione di francobolli ma non riesco ad interpretare correttamente "auf Anrechnung an ihren Erbanteil". Qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione? Grazie!
Dipasquale
addebito
Explanation:
Non puó essere collazione perché questa riguarda regali e donazioni che vengono fatte in vita dal de cuius e che poi vengono richiamate all´asse ereditario.
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie del chiarimento!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5s.u.
Aennchen
5collazione ereditaria
Giovanna N.
4addebito
Actavano
4riconoscimentoRC Trad


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riconoscimento


Explanation:


RC Trad
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33
Notes to answerer
Asker: E cioè? Riconoscimento non mi dice nulla in questo contesto.


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
collazione ereditaria


Explanation:
d.h. Anrechnung zum Erbteil

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
s.u.


Explanation:
collazionando tali beni parte della loro quota ereditaria

Aennchen
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 44

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
addebito


Explanation:
Non puó essere collazione perché questa riguarda regali e donazioni che vengono fatte in vita dal de cuius e che poi vengono richiamate all´asse ereditario.

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
Grading comment
Grazie del chiarimento!