KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Wag und Gefahr der Liegenschaften

Italian translation: rischi inerenti i beni immobili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wag und Gefahr der Liegenschaften
Italian translation:rischi inerenti i beni immobili
Entered by: miria

10:31 Jun 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / contratto di donazione di azienda
German term or phrase: Wag und Gefahr der Liegenschaften
dove posso trovare on line un modello di contratto di donazione in italiano?ne sto traducendo uno dal tedesco e se avessi un testo parallelo, vi troverei la terminologia ricorrente, tipo Wag und Gefahr del Liegenschaften etc. grazie mille a tutti
miria
rischi inerenti i beni immobili
Explanation:
questi rischi si trasmettono al donatario
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
grazie mille, questa soluzione mi sembrava la più neutra e meno rischiosa
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rischio e pericolo dei beni immobili
Giovanni Pizzati
4rischi inerenti i beni immobili
Actavano
2rischio e pericolo / beni immobili
Heike Steffens


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
rischio e pericolo / beni immobili


Explanation:
Non so come combinare queste voci, visto che non hai dato tutto il contesto, per cui ti indico soltanto la traduzione individuale.

La traduzione per la prima parte la trovi p. es. qui:

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2007-06-29 14:03:32 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati, non c'è nulla da scusare :-)
Forse ti aiuta il link anche per il resto della tua traduzione?
Ciao,
H.


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:h_yFUixqsaEJ:www.comune...
Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 142
Notes to answerer
Asker: scusami. il contesto è una donazione d'azienda, proprio a bolzano..Besitz und Genuss, Wag und Gefahr der vertragsgegenstaendlichen Liegenschaften gehen auf die beschenkte Partei ueber. grazie ancora

Asker: grazie ancora heike, utilissima solo che ho preferito la soluzione più generica di "rischi inerenti i beni immobili" poichè in ital "rischio e pericolo" fa parte di una locuzione usata anche per le persone e a volte persino ironicam. quindi volevo sventare ogni ambiguità. grazie ancora e buon lavoro.


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rischio e pericolo dei beni immobili


Explanation:
Babylon e Iate

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2007-06-29 17:59:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.moduli.it/item.php/1327

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219
Notes to answerer
Asker: ciao giovanni, grazie mille, fantastico il sito che mi hai suggerito. ho preferito la soluzione "rischi inerenti i beni immobili" perchè mi sembrava quella più generica, in ital. rischio e pericolo si usa anche ironicam. in altri contesti quindi ho scelto per motivi di "disambiguità" ciao grazie ancora


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
13 hrs
  -> Danke

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rischi inerenti i beni immobili


Explanation:
questi rischi si trasmettono al donatario

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
Grading comment
grazie mille, questa soluzione mi sembrava la più neutra e meno rischiosa