KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Miterbe Staat

Italian translation: co-erede


12:23 Sep 14, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Miterbe Staat
...muss nicht sein

Frase isolata, un malinteso fa sì che sia urgente e non individuo il senso (magari facilissimo...): lo stato non deve partecipare ad un'eredità?...

Grazie per ogni suggerimento, è davvero urgente...
Felice Liserre
Germany
Italian translation:co-erede
Explanation:
Letteralmente lo stato non deve essere co-erede. Dato il poco contesto il mio è solo un tentativo: userei piuttosto la perifrasi: nessuna quota dell'eredità deve andare allo stato.

--------------------------------------------------
Note added at 16 days (2007-10-01 07:14:06 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

progress
Grading comment
Grazie Progress, Grazie Helene, le proposte sono ambedue utilissime, davvero difficile scegliere. Eh, hai ragione Marinella...come sono d'accordo. Un saluto per tutti, buon lavoro! Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3co-eredeprogress
3 +2Coeredità da parte dello Stato
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Coeredità da parte dello Stato


Explanation:
Secondo me hai ragione.

Ciao

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 25
Notes to answerer
Asker: Grazie Helene, grazieProgress, ho usato questo senso...va bè, mando il testo, buon lavoro! Ancora, grazie! F


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
33 mins

agree  smarinella
1 hr

21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
co-erede


Explanation:
Letteralmente lo stato non deve essere co-erede. Dato il poco contesto il mio è solo un tentativo: userei piuttosto la perifrasi: nessuna quota dell'eredità deve andare allo stato.

--------------------------------------------------
Note added at 16 days (2007-10-01 07:14:06 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

progress
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Progress, Grazie Helene, le proposte sono ambedue utilissime, davvero difficile scegliere. Eh, hai ragione Marinella...come sono d'accordo. Un saluto per tutti, buon lavoro! Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
1 min

agree  Christel Zipfel
33 mins

agree  smarinella: stato coerede - eufemismo, certo, qualcuno da noio meno elegamtemente avrebbe detto 'stato mangione', stato 'fregone'. Bel termine noto da un passo famoso della Bibbia: in quanto figli siete coeredi (senza trattino) - forse qui usato in senso ironico
1 hr