KudoZ home » German to Italian » Law (general)

alleinige

Italian translation: come conseguenza dell'obbligo/assegno di mantenimento a mio esclusivo carico


21:59 Sep 15, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: alleinige
COme si può rendere il concetto di "alleinige Unterhaltspflicht"?? Si tratta di un padre al quale sonon stati sottratti i figli. Ecco la frase: "Zweitens habe ich infolge der mit erheblichen körperlichen und geistigen Belastungen verbundenen alleinigen Unterhaltspflicht gegenüber meiner mir per Gerichtsbeschluss entzogenen Kinder einen psychischen Schock erlitten"
Dipasquale
Italian translation:come conseguenza dell'obbligo/assegno di mantenimento a mio esclusivo carico
Explanation:
a causa del fatto che l'assegno di mantenimento spetta soltanto a me...

poveretto, l'altro coniuge non è tenuto a versare il cosiddetto 'assegno periodico' e il dover cacciare la grana da solo gli causa 'erhebliche....Belastungen' - non c'è da stupirsi....
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2come conseguenza dell'obbligo/assegno di mantenimento a mio esclusivo caricosmarinella
4esclusivo, soleTARJOMEH GAR


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esclusivo, sole


Explanation:
esclusivo, sole

TARJOMEH GAR
Specializes in field
Native speaker of: Native in Persian (Farsi)Persian (Farsi), Native in EnglishEnglish

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
come conseguenza dell'obbligo/assegno di mantenimento a mio esclusivo carico


Explanation:
a causa del fatto che l'assegno di mantenimento spetta soltanto a me...

poveretto, l'altro coniuge non è tenuto a versare il cosiddetto 'assegno periodico' e il dover cacciare la grana da solo gli causa 'erhebliche....Belastungen' - non c'è da stupirsi....

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kristin Leitner: agree - ... a mio esclusivo carico
5 hrs
  -> danke!

agree  anusca: sì, ma tralascerei assegno
12 hrs
  -> beh, qui si, ora i giudici parlano di assegno di mantenimento perché i due coniugi se ne dividono di norma l'importo (che so 50 e 50%, 70 e 30 in base alla loro capacità finanziaria e a dove abita il/la figlio/a), qui invece no