KudoZ home » German to Italian » Law (general)

aussagekräftig

Italian translation: significativa,


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:aussagekräftig
Italian translation:significativa,
Entered by: Maria Emanuela Congia

15:32 Sep 17, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: aussagekräftig
Zu diesen Leistungen ist zwar keine vollständige, aber doch eine einigermaßen aussagekräftige Dokumentation vorhanden.
Grazie dei vostri suggerimenti !
Manuela:-)
Maria Emanuela Congia
Italy
significativa,
Explanation:
nel senso di convincente
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie a tutti !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2significativa,
sabina moscatelli
4indicativa
Giuliana Buscaglione
3con forza dichiarativa
Federica Grimaldi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con forza dichiarativa


Explanation:
Di norma direi con forza espressiva ma nel linguaggio legale di solito uso forza dichiarativa: con forza dichiarativa.

Federica Grimaldi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
significativa,


Explanation:
nel senso di convincente


sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93
Grading comment
Grazie a tutti !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
4 hrs

agree  Natascha Spinetto
15 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicativa


Explanation:
Ciao,

in questo contesto userei *indicativa*, appunto perché non deve essere necessariamente completa, ma fornire comunque buone (o sufficienti) indicazioni.. per lo meno, io interpreto così il senso.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
Works in field
PRO pts in category: 12