KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Unrechtsgehalt

Italian translation: natura illecita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Unrechtsgehalt
Italian translation:natura illecita
Entered by: Dipasquale

10:14 Nov 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Unrechtsgehalt
Si tratta sempre della sentenza di prima....Avevo già chiesto lumi su un termine di questa frase ma adesso il mio problema riguarda il concetto di "Unrechtsgehalt". Si potrebbe intendere nel senso di "l'illecito" o qualcosa di similare?? Ecco la frase: Der erheblichen Anhebung des Strafrahmens für die gefährliche Körperverletzung, in der eine veränderte gesetzgeberische Wertung des Unrechtsgehalts dieses Delikts zum Ausdruck kommt, würde deshalb im Verhältnis zu § 218 StGB die Annahme von Gesetzeskonkurrenz mit Verdrängung des Deliktes mit einer höheren Strafdrohung nicht gerecht.
Dipasquale
natura illecita
Explanation:
se si pensa che nel nostro ordinamento, come si diceva, il presupposto per il risarcimento del danno è la natura illecita del fatto che lo ha cagionato. ...
www.fezzi.it/200risposte/risarcimento_danno_biologico.htm
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie per l'ottimo suggerimento!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5(grado di) gravità
Giovanna N.
4natura illecita
Actavano
3Efferatezza
Galante


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Efferatezza


Explanation:
Credo si tratti di questo.
Vi sono ovviamente anche sinonimi:
Crudeltà, brutalità ecc...
Buon lavoro

Galante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
(grado di) gravità


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2007-11-06 15:11:07 GMT)
--------------------------------------------------

questo termine l'ho trovato nella terminologia dell'amministrazione CH

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
natura illecita


Explanation:
se si pensa che nel nostro ordinamento, come si diceva, il presupposto per il risarcimento del danno è la natura illecita del fatto che lo ha cagionato. ...
www.fezzi.it/200risposte/risarcimento_danno_biologico.htm

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
Grading comment
Grazie per l'ottimo suggerimento!