KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Selbstständiges Schuldversprechen

Italian translation: Promessa di debito o ricognizione di debito


17:28 Jan 19, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Verträge
German term or phrase: Selbstständiges Schuldversprechen
è il titolo del documento... so che si tratta di una promessa di debito, ma non so come tradurre la prima parola "Selbstständiges".. chi mi aiuta? Grazie!
Manuela Boccignone
Germany
Italian translation:Promessa di debito o ricognizione di debito
Explanation:
Promessa di debito o ricognizione di debito. Dal sito dell'editore Giuffré con titoli in tedesco e in italiano.
Selected response from:

Paola Amorosi
Germany
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Promessa di debito o ricognizione di debitoPaola Amorosi
4promessa di debito autonoma
Giovanni Pizzati


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Promessa di debito o ricognizione di debito


Explanation:
Promessa di debito o ricognizione di debito. Dal sito dell'editore Giuffré con titoli in tedesco e in italiano.


    Reference: http://www.giuffre.it/servlet/page?_pageid=58&_dad=portal30&...
Paola Amorosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker:

Asker: "promessa di debito" è sufficiente secondo te? Il titolo tedesco parla semplicemente di "Schuldversprechen"


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: ricognizione di debito www.diritto.it/art.php?file=/archivio/24996.html
11 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
promessa di debito autonoma


Explanation:
autonoma o indipendente

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-01-20 10:15:04 GMT)
--------------------------------------------------

Manuela, ist Google vielleicht das Evangelium? Ich bin kein Profane. Bitte, meinen Lebenslauf sehen.


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219
Notes to answerer
Asker: Anch'io avrei tradotto così, ma su google non ho trovato alcuna occorrenza e quindi ero in dubbio. Hai già visto "promessa di debito autonoma" da qualche parte e se sì dove? Ti ringrazio molto.