KudoZ home » German to Italian » Law (general)

aufgrund der Betriebsgefahr

Italian translation: in base al rischio d'esercizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:aufgrund der Betriebsgefahr
Italian translation:in base al rischio d'esercizio
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

08:33 Feb 17, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: aufgrund der Betriebsgefahr
Unfallbericht:
Es wir mitgeteilt, dass eine Haftungsaufteilung im italienischen Recht nicht vorgesehen ist, sondern grundsätzlich bei nicht geklärten Unfallumständen von einer Haftungsaufteilung von 50:50 auszugehen ist.

Danke
Beate Simeone-Beelitz
Austria
in base al rischio d'esercizio
Explanation:
Rischio d'esercizio

Il rischio d'esercizio di un veicolo a motore consiste fondamentalmente nel fatto che il motore rende possibile lo spostamento di una grossa massa.

Betriebsgefahr siehe Wikipedia
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5a causa, in virtù del rischio d'impresa
Giovanni Pizzati
5in considerazione del rischio aziendale
Giovanna N.
4in base al rischio d'esercizio
Christel Zipfel
4in proporzione al rischio d'impresa
Luana B. S. Mandarà


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in proporzione al rischio d'impresa


Explanation:
secondo me si intende che nel diritto italiano non è prevista una divisione della responsabilità proporzionalmente al rischio d'impresa, bensì, di norma, si procede a una ripartizione del 50%.

Luana B. S. Mandarà
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
in considerazione del rischio aziendale


Explanation:
-

non è prevista una responsabilità che considera il rischio aziendale, ma un riparto al 50%

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
a causa, in virtù del rischio d'impresa


Explanation:
spero ti vada ben

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in base al rischio d'esercizio


Explanation:
Rischio d'esercizio

Il rischio d'esercizio di un veicolo a motore consiste fondamentalmente nel fatto che il motore rende possibile lo spostamento di una grossa massa.

Betriebsgefahr siehe Wikipedia

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 185
Grading comment
danke