KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Risikobereich

Italian translation: che non ricadono sotto la sua responsabilità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Risikobereich
Italian translation:che non ricadono sotto la sua responsabilità
Entered by: Diana Mecarelli

11:35 Apr 22, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Risikobereich
Wartet der Frachtführer auf Grund vertraglicher Vereinbarung oder aus Gründen, die nicht seinem Risikobereich zuzurechnen sind, über die Lade- oder Entladezeit hinaus, so hat er Anspruch auf eine angemessene Vergütung (Standgeld).
Diana Mecarelli
che non ricadono sotto la sua responsabilità
Explanation:
valido solo in questo contesto
Selected response from:

Francesco Pilloni
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Da altra parte mi è stato suggerito anche sfera di competenza...solo per avere sott'occhio tutte le proposte ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1che non ricadono sotto la sua responsabilità
Francesco Pilloni
4sfera, ambito del rischio
Giovanni Pizzati
3fuori della sua sfera di rischioEllen Kraus
3campo di rischio
Cristina intern


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
campo di rischio


Explanation:
.

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 572
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che non ricadono sotto la sua responsabilità


Explanation:
valido solo in questo contesto

Francesco Pilloni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti! Da altra parte mi è stato suggerito anche sfera di competenza...solo per avere sott'occhio tutte le proposte ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: anche "che non rientrano nell'ambito delle sua responsabilità" "esulanti dal suo ambito di responsabilità"
32 mins
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fuori della sua sfera di rischio


Explanation:
forse adeguato

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 272

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfera, ambito del rischio


Explanation:
Garzanti

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219