KudoZ home » German to Italian » Law (general)

übergeordnete Vereinbarung

Italian translation: accordo quadro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: übergeordnete Vereinbarung
Italian translation:accordo quadro
Entered by: Giovanna N.

07:16 Apr 28, 2008
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: übergeordnete Vereinbarung
Für die nationalen Unternehmen, mit denen Franchisegeber eine übergeordnete Vereinbarung getroffen hat, gelten andere Vereinbarungen und Bedingungen.
Giovanna N.
Switzerland
accordo quadro
Explanation:
non è il traducente letterale ma qui significa che all'intenro di un accordo di tipo superiore (uebergeordnete) ve ne sono altri che in esso rientrano

ueberg. si trova sepsso ma non è purtroppo traducibile tout court
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
versione confermata da cliente. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5accordo anteposto
Giovanni Pizzati
4 +1accordo sovraordinato
duniac
4(stipulare) convenzioni sovraordinate
Cristina intern
2accordo quadrosmarinella


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
accordo quadro


Explanation:
non è il traducente letterale ma qui significa che all'intenro di un accordo di tipo superiore (uebergeordnete) ve ne sono altri che in esso rientrano

ueberg. si trova sepsso ma non è purtroppo traducibile tout court

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
versione confermata da cliente. Grazie a tutti!

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
accordo sovraordinato


Explanation:
sarebbe questo...

duniac
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ina Glörfeld Salzano: anche nell'ordinamento della commissione europea è chiamato così
1 hr
  -> già;-)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
accordo anteposto


Explanation:
cioé prevalente

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219

1 day6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(stipulare) convenzioni sovraordinate


Explanation:
Vereinbarung = convenzione

Si possono stipulare convenzioni con condizioni e sconti.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day6 hrs (2008-04-29 13:42:20 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry! Al singolare: (stipulare) una convenzione sovraordinata

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 572
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?