KudoZ home » German to Italian » Law (general)

im Ausland durchgeführte Ehescheidung

Italian translation: sentanza di divorzio pronunciata all'estero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:im Ausland durchgeführte Ehescheidung
Italian translation:sentanza di divorzio pronunciata all'estero
Entered by: Alessandra Carboni Riehn

16:41 Feb 2, 2009
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: im Ausland durchgeführte Ehescheidung
Aus demselben Kontext: wie sage ich "durchgeführt" bezüglich einer Scheidung? Effettuato? Compiuto? Realizzato? Concluso? Non saprei...
Grazie!
Alessandra Carboni Riehn
Germany
divorzio pronunciato all'estero
Explanation:
Il divorzio è una sentenza ed ha effetto quando passa in giudicato. Essendo una sentenza, è pronunciata.
Ciao.
Marina

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2009-02-03 10:52:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non credevo di riscuotere tanto successo: grazie a tutti per i Vostri preziosi "agree".
Un saluto da Roma.
Marina
Selected response from:

Marina Murrau
Italy
Grading comment
grazie mille, prendo "sentenza di divorzio pronunciata all'estero". Buona giornata a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7divorzio pronunciato all'estero
Marina Murrau
5divorzio ottenuto all'estero
Cristina intern
4divorzio eseguito all'esteroTSP
3divorzio conseguito all'estero
Laura Dal Carlo


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
divorzio eseguito all'estero


Explanation:
vedi reference


    Reference: http://www.svenja-schmidt-bandelow.de/html/diritto_di_famigl...
TSP
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
divorzio conseguito all'estero


Explanation:
...

Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 121

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
divorzio ottenuto all'estero


Explanation:
- sentenza di divorzio pronunciata all’estero
- divorzio ottenuto all'estero

[PDF] Stampe StaffWeb
italiano dove si è iscritti all'AIRE tempestivamente, tramite Consolato, ... Come si registra in Italia una ***sentenza di divorzio pronunciata all’estero***? ...
www.comune.piobbico.pu.it/gestione/prova/Cittadini_italiani...

Ordine degli Avvocati di Trani | Documenti e Rubriche | Tribunale ... 5. anno 2002: il L. inoltra al Consolato italiano in Argentina istanza per la ... avendo ***ottenuto il divorzio all'estero***, non costituisce errore su legge ...
www.ordineavvocatitrani.it/pubblica/articolo.php?articolo=4...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 572
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
im Ausland *durchgeführte* Ehescheidung
divorzio pronunciato all'estero


Explanation:
Il divorzio è una sentenza ed ha effetto quando passa in giudicato. Essendo una sentenza, è pronunciata.
Ciao.
Marina

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2009-02-03 10:52:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non credevo di riscuotere tanto successo: grazie a tutti per i Vostri preziosi "agree".
Un saluto da Roma.
Marina

Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
grazie mille, prendo "sentenza di divorzio pronunciata all'estero". Buona giornata a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ponziana: Genau. "Ha avuto luogo" wäre noch eine Möglichkeit, aber "pronunciato" gefällt mir besser.
6 mins

agree  Christel Zipfel
10 mins

agree  Maria Rosa Fontana
12 mins

agree  Giovanna N.
16 mins

agree  Sibylle Gassmann
50 mins

agree  AdamiAkaPataflo
1 hr

agree  SYLVY75
2 hrs