KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Protokollkraft

Italian translation: segretario/cancelliere verbalizzante


08:35 Feb 6, 2009
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / udienza pubblica
German term or phrase: Protokollkraft
ohne Hinzuziehung einer ***Protokollkraft***

esiste una formula corrispondente in italiano?
Grazie fin da ora per qualsiasi suggerimento!
Federica Agnetti
Italy
Italian translation:segretario/cancelliere verbalizzante
Explanation:
i termini usati nei tribunali italiani

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2009-02-06 11:48:00 GMT)
--------------------------------------------------

oppure stenotipista
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Grazie Katia e a tutti per i preziosi suggerimenti! Nel mio contesto è questa la soluzione corretta: si parla di una trascrizione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2protocollista
Sergio Paris
4addetto al protocollo / addetto al servizio protocollo
Cristina intern
3segretario/cancelliere verbalizzanteKatia De Gennar
3segretario/aLjapunov


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
segretario/a


Explanation:
... sollte Schriftführer gemeint sein.

Ljapunov
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
protocollista


Explanation:
...alternativa. Mi è capitato di trovarlo in alcuni contesti nel senso di impiegato/a addetto/a alla registrazione dei documenti nel libro protocollo o anche utente abilitato alla registrazione dei documenti sia in entrata che in uscita. Dipende poi dal tuo contesto...

Buon lavoro !!!

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo: sì Sergio, anche segretario o verbalizzante. ciao
50 mins
  -> Grazie !!!

agree  Alessandra Carboni Riehn
2 hrs
  -> Grazie !!!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
segretario/cancelliere verbalizzante


Explanation:
i termini usati nei tribunali italiani

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2009-02-06 11:48:00 GMT)
--------------------------------------------------

oppure stenotipista

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 217
Grading comment
Grazie Katia e a tutti per i preziosi suggerimenti! Nel mio contesto è questa la soluzione corretta: si parla di una trascrizione.

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
addetto al protocollo / addetto al servizio protocollo


Explanation:
Tribunale bloccato da ricorsi autovelox . Al lavoro 6 giudici di ...
Tribunale bloccato da ricorsi autovelox . 19.12.08 Carinola - Sono le 14 quando ***l'addetto al protocollo*** inserisce il ricorso numero 13799/2008. ...
www.casertaweb.com/articoli/5493-tribunale-bloccato-da-rico...

Diritto & Diritti - rivista giuridica on line -
... poi, il messo comunale era anche ***l’addetto al servizio protocollo*** e .... Testata registrata presso il Tribunale di Ragusa al n° 3/98 del 25.5.98 - ISSN: ...
www.diritto.it/sentenze/corteconti/sent1438_2001.html

[PDF] REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PROTOCOLLO
che **l’addetto al protocollo**, autorizzato dal responsabile del Settore, consideri. tale e tutti i documenti già soggetti a registrazione particolare da parte ...
www.comunecavallinotreporti.it/public/segreteria/doc/regola...

Il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie
***L'addetto al protocollo*** effettua un "pubblico servizio". ... Non è la prima volta che l'addetto al protocollo viene citato in giudizio ed anche condannato. ...
www.innovazionepa.gov.it/dit/ita/Cerca/index.asp?query=adde...

[PDF] REGOLAMENTO PER IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI E Al DOCUMENTI ...
procedimento a cura dell'***addetto al protocollo***. .... Ricevuto il ricorso dal Tribunale Amministrativo Regionale per la tutela di cui all'articolo 16, il ...
autonomie.interno.it/regolamenti/regolamenti/selvazzano_dentro.pdf

Giustizia.it - Manuale di gestione del protocollo informatico del ... -La protocollazione dei documenti in partenza, effettuata dall'***addetto al protocollo*** in partenza, prevede l'invio dell'atto sia al destinatario che, ...
www.giustizia.it/ministero/struttura/dipartimenti/circolari...


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 572
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?