KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Forderungen...anmelden (s. Satz)

Italian translation: insinuare il credito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Forderungen...anmelden (s. Satz)
Italian translation:insinuare il credito
Entered by: Dipasquale

10:00 Feb 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law (general)
German term or phrase: Forderungen...anmelden (s. Satz)
Forderungen der Insolvenzgläubiger sind bis zum......unter Beachtung des § 174 InsO beim Insolvenzverwalter anzumelden. Come si può risolvere correttamente il concetto di "Forderungen anmelden"?
Dipasquale
insinuare il credito
Explanation:
Ti assicuro che il tremine corretto è questo per lunga esperienza.

Ecco qualche esempio:

Dlgs 93/2003 - Attuazione della direttiva 2001/17/CEE in materia ...
... del debito. L'avviso indica anche che i creditori privilegiati o assistiti
da una garanzia reale debbono insinuare il credito. Per ...
www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/03093dl.htm - 49k - Copia cache - Pagine simili


ilFallimento.it
... Ne consegue che soltanto la presentazione delle istanze per la insinuazione del
credito nel passivo fallimentare, equiparabile all'atto con cui si inizia un ...
www.ilfallimento.it/giurisprudenza/104.htm - 24k - Copia cache - Pagine simili

PaschiRiscossione - Infotributi
... richiesta. Sezione IV Adempimenti dei concessionari nelle procedure concorsuali
Art. 33. - Insinuazione del credito. 1. Relativamente ...
www.paschiriscossione.it/ normativa/normativa_Dlgs_112.asp?pag=17 - 20k - Copia cache - Pagine simili




Studio Legale Riccardo Riva
... prescritti. La nota indica anche se i creditori titolari di un privilegio o
di una garanzia reale devono insinuare il credito. Articolo ...
www.studiolegaleriva.it/public/m21b.asp - 82k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3I crediti
Laura Di Santo
5insinuare il credito
anusca
4Richieste/notificare
Monica Zampini
4le rivendicazioni ... vanno depositate/fatte pervenire presso... entrogiampiero budetta


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
I crediti


Explanation:
...devono essere notificati
p.e.

Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Gado-Wiener: occorre comunicare i crediti al curatore, che procederà a insinuare i crediti al passivo (nel corso del procedimento di insolvenza)
7 mins

agree  Heide: insinuare i crediti
8 mins

agree  verbis: con heide
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Richieste/notificare


Explanation:
Io sceglierei: le richieste di ... sono da notificare/comunicare a ....

Monica Zampini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Heide: Es handelt sich nicht um richieste, sondern um crediti
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le rivendicazioni ... vanno depositate/fatte pervenire presso... entro


Explanation:
una possibile soluzione

ciao

giampiero

giampiero budetta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Heide: eshandelt sich nicht um rivendicazioni, sondern um crediti
59 mins

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
insinuare il credito


Explanation:
Ti assicuro che il tremine corretto è questo per lunga esperienza.

Ecco qualche esempio:

Dlgs 93/2003 - Attuazione della direttiva 2001/17/CEE in materia ...
... del debito. L'avviso indica anche che i creditori privilegiati o assistiti
da una garanzia reale debbono insinuare il credito. Per ...
www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/03093dl.htm - 49k - Copia cache - Pagine simili


ilFallimento.it
... Ne consegue che soltanto la presentazione delle istanze per la insinuazione del
credito nel passivo fallimentare, equiparabile all'atto con cui si inizia un ...
www.ilfallimento.it/giurisprudenza/104.htm - 24k - Copia cache - Pagine simili

PaschiRiscossione - Infotributi
... richiesta. Sezione IV Adempimenti dei concessionari nelle procedure concorsuali
Art. 33. - Insinuazione del credito. 1. Relativamente ...
www.paschiriscossione.it/ normativa/normativa_Dlgs_112.asp?pag=17 - 20k - Copia cache - Pagine simili




Studio Legale Riccardo Riva
... prescritti. La nota indica anche se i creditori titolari di un privilegio o
di una garanzia reale devono insinuare il credito. Articolo ...
www.studiolegaleriva.it/public/m21b.asp - 82k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 171