KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Popularklage

Italian translation: azione popolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Popularklage
Italian translation:azione popolare
Entered by: Carla Trapani

20:30 May 14, 2002
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Popularklage
Purtroppo non ho molto contesto che possa aiutare. Si parla di una causa in materia di diritto del lavoro e si fa riferimento a una Popularklage deiia Corte costituzionale bavarese. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie :)
Carla Trapani
azione popolare
Explanation:
In italiano si chiama "azione popolare" quelle intentata innanzi alle giurisdizioni amministrative.

Vedi anche lo Strambaci-Mariani.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 07:04:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche a titolo di esempio:
http://www.comune.prato.it/servcom/norme/statuto/htm/stat03c...
al capo IV.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 07:06:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Lo Strambaci-Mariani del 1997 reca \"azione popolare\", che da anche più risultati su Internet.
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
grazie mille a tutti e due :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5azione popolareFilippo Rosati
4 +1causa popolare
anusca


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
causa popolare


Explanation:
Diz. Strambaci/Mariani

ed inoltre questo sito:

totale risarcimento dei danni causati all'erario pubblico. La decisione si è avuta
in risposta alla causa popolare iniziata nel 1999 da sette deputati del PT. ...
www.citinv.it/associazioni/MST/mst1201a.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
2 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
azione popolare


Explanation:
In italiano si chiama "azione popolare" quelle intentata innanzi alle giurisdizioni amministrative.

Vedi anche lo Strambaci-Mariani.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 07:04:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche a titolo di esempio:
http://www.comune.prato.it/servcom/norme/statuto/htm/stat03c...
al capo IV.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 07:06:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Lo Strambaci-Mariani del 1997 reca \"azione popolare\", che da anche più risultati su Internet.


    Reference: http://www.comune.campobasso.it/istituzionale/struttura/azpo...
Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580
Grading comment
grazie mille a tutti e due :)