KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Bedenkanzeige

Italian translation: richiamo, nota


08:45 Jun 6, 2002
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Bedenkanzeige
Tratto sempre da un verbale (quello di cui ho postato ieri una domanda).
In questo caso si tratta di uno dei punti del verbale, ma ricorre anche in alcune frasi, ad es.
"Infolge des Bereinigungsprozesses gewisserer Schnittstellen zwischen den verschiedenen Lieferanten wurde eine Bedenkanzeige in Form eines von der BSt. aufgeführten Berichtes vorgelegt"
Annalisa Sapone
Italy
Italian translation:richiamo, nota
Explanation:
SI tratta di un "avviso che deve far penzsare, ricordare". Io direi semplicemente richiamo.
Buon lavoro!
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Ho deciso di mettere Nota, alla fine...quindi, grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4richiamo, nota
Giovanna Graziani
3notifica di riserva cautelativa
Gilda Manara
2reclamo
schmurr


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
richiamo, nota


Explanation:
SI tratta di un "avviso che deve far penzsare, ricordare". Io direi semplicemente richiamo.
Buon lavoro!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
Ho deciso di mettere Nota, alla fine...quindi, grazie mille!

7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
reclamo


Explanation:
"avviso di scrupoli"
ma non sono sicuro perché potrebbe essere svizzero o austriaco (non esiste nemmeno su Google!)

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
notifica di riserva cautelativa


Explanation:
mi sembra di capire dal testo che è stato presentato un documento con cui si fa presente di avere dei dubbi riguardo a procedimenti/o altro, e ci si vuole cautelare rendendo ufficiali i propri dubbi

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491