KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Rechtbehelfsbelehrung

Italian translation: Avvertimento sui mezzi di impugnazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rechtbehelfsbelehrung
Italian translation:Avvertimento sui mezzi di impugnazione
Entered by: Delsen

19:25 Jul 10, 2002
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Rechtbehelfsbelehrung
Rechtbehelfsbelehrung
Gegen diesen Bescheid kann innerhalb eines Monats nach Bekanntgabe Widerspruch erhoben werden.....
Giorgia P
Avvertimento sui mezzi di impugnazione
Explanation:
Abitualmente traduco così la nota a piè di pagina che si trova su una varietà di documenti (sempre uguale!) trattandosi di un avviso sulle modalità per proporre il ricorso contro il contenuto del documento.

Ciao.
Delia
Selected response from:

Delsen
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Avvertenza sui diritti di parte
Loredana Calo
4 +1Avvertimento sui mezzi di impugnazioneDelsen
4 +1l’informazione sui rimedi giuridici
Elisabeth Ghysels


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
l’informazione sui rimedi giuridici


Explanation:
Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.jus.unitn.it/dsg/pubblicazioni/quaderni/falcon/ar...
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: anche mezzi d'impugnazione
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Avvertimento sui mezzi di impugnazione


Explanation:
Abitualmente traduco così la nota a piè di pagina che si trova su una varietà di documenti (sempre uguale!) trattandosi di un avviso sulle modalità per proporre il ricorso contro il contenuto del documento.

Ciao.
Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
7 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Avvertenza sui diritti di parte


Explanation:
Si tratta naturalmente dei mezzi di impugnazione che la parte in causa può utilizzare per opporre ricorso ad una decisione dell'autorità giudiziaria.

Comunque si parla sempre di "diritti di parte".

Buon lavoro,
Loredana

Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151