KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Sachverhalt

Italian translation: fattispecie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sachverhalt
Italian translation:fattispecie
Entered by: Loredana Calo

20:32 Aug 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Sachverhalt
Lettera rogatoria internazionale.

Gentili colleghi, potreste suggerire un traducente italiano accompagnato da una spigazione?

Grazie.
Loredana Calo
Italy
fattispecie
Explanation:
la Sachverhalt è la fattispecie, ossia l'insieme dei fatti di una data causa o azione legale.

Spero ti possa servire :)
Carla
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3fattispecie
Carla Trapani
4fatti o meritoAntonella Andreella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
fattispecie


Explanation:
la Sachverhalt è la fattispecie, ossia l'insieme dei fatti di una data causa o azione legale.

Spero ti possa servire :)
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet
11 hrs

agree  mitti
11 hrs

agree  Mag. Evelyn Frei: il Sansoni dice lo stesso
18 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatti o merito


Explanation:
Sachverhaltsdarstellung = enunciazione7esposizione dei fatti

HTH

Ciao

Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825