KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Rechtsantragstelle

Italian translation: Ufficio protocollo - presentazione delle istanze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rechtsantragstelle
Italian translation:Ufficio protocollo - presentazione delle istanze
Entered by: Giusi Pasi

11:24 Jan 12, 2003
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Rechtsantragstelle
bei Gericht; etwas bei der "Rechtsantragstelle" zu Protokoll geben
m-svenja
Ufficio protocollo - presentazione delle istanze
Explanation:
"Ufficio ricezione/deposito delle istanze". Solitamente c'è la targa "Ufficio Protocollo" e sotto "presentazione/deposito/registrazione istanze"
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
grazie tanto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Ufficio protocollo - presentazione delle istanze
Giusi Pasi
5Ufficio assistenza praticheelrubio


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Ufficio protocollo - presentazione delle istanze


Explanation:
"Ufficio ricezione/deposito delle istanze". Solitamente c'è la targa "Ufficio Protocollo" e sotto "presentazione/deposito/registrazione istanze"

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 396
Grading comment
grazie tanto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariacarmela Attisani
1 hr

agree  saratone
2 hrs

agree  Antonella Andreella
2 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ufficio assistenza pratiche


Explanation:
Rechtsantragstelle =
Ufficio a disposizione dei cittadini dove vengono assistiti per la compilazione di pratiche legali.
Non effettua consulenza legale, é solo un servizio assistenza


    Reference: http://www.hamburg.de/Behoerden/BAGS/lag/Rechtsantragstelle....
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187