KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Anhörung über eine Verfahrenseinstellung...

Italian translation: audizione in merito all'archiviazione del procedimento/alla sospensione del procedimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anhörung über eine Verfahrenseinstellung...
Italian translation:audizione in merito all'archiviazione del procedimento/alla sospensione del procedimento
Entered by: italia

14:19 Jan 13, 2003
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents / procedura di insolvenza
German term or phrase: Anhörung über eine Verfahrenseinstellung...
der Termin dient zur Beschlussfassung der Gläubiger ueber die Person des Insolvenzverwalters, ....., und unter Umständen zur Anhörung über eine Verfahrenseinstellung mangels Masse.
Giorgia P
vs
Explanation:
Ciao ancora! Propenderei per audizione in merito all'archiviazione del procedimento/ alla sospensione del procedimento.
Solo un'alternativa :)))
Selected response from:

italia
Germany
Grading comment
grazie a tutti di nuovo!
Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5audizione in merito all'archiviazione del procedimento (d'insolvenza)Maristella Capodiferro
4 +1vs
italia
5audizione a proposito dell'estinzione del'azione (penale)smarinella
4udizione sulla sospensione per mancanza di massa fallimentareclodinski


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
audizione a proposito dell'estinzione del'azione (penale)


Explanation:
einstellen = estinguere


    Diz. giuridico Strambci-mariani
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
Ciao ancora! Propenderei per audizione in merito all'archiviazione del procedimento/ alla sospensione del procedimento.
Solo un'alternativa :)))

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230
Grading comment
grazie a tutti di nuovo!
Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
0 min

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
audizione in merito all'archiviazione del procedimento (d'insolvenza)


Explanation:
archiviazione o sospensione (dipende dal contesto)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 14:43:50 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, ma la tua seconda proposta non era ancora apparsa

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
udizione sulla sospensione per mancanza di massa fallimentare


Explanation:
... o per mancanza di attivo.Se si tratta di un solo creditore che rinuncia, si potrebbe usare il termine desistenza.
In ogni caso non ho l'impressione che siamo in ambito penale, ma di fallimento


    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/221_411/a65.html
    Reference: http://www.ti.ch/CAN/argomenti/FU/FU-old/1998/02/041/4.html
clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 169