KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Sachanspruch

Italian translation: rivendicazione materiale/rivendicazione di fatto


13:25 Apr 3, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Sachanspruch
Sentenza in una causa per violazione di brevetto di confezionatrice di sacchetti per caffé sotto vuoto

... Ausführungsform der Ausstattung, in der die direkte Eingabe der bereits gefüllten Beutel in den Becher erfolgt. Dies spricht dafür, daß auch bereits befüllte Beutel in die Becher abgelegt werden dürfen. Da es sich un einen Sachanspruch handelt, genügt auch, daß die Becher so ausgebildet sind, daß sie leere Beutel anliegend aufnehmen können.

Rivendicazione materiale??
Rivendicazione di merito??
Vallicelli
Italian translation:rivendicazione materiale/rivendicazione di fatto
Explanation:
" Sach " si riferisce sempre a un bene materiale, ma " anspruch " può essere anche tradotto con " diritto ", quindi un diritto legato ad un aspetto fattuale
Selected response from:

Chiara De Rosso
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rivendicazione di prodottoEmilia Corsanego
3rivendicazione materiale/rivendicazione di fattoChiara De Rosso


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivendicazione materiale/rivendicazione di fatto


Explanation:
" Sach " si riferisce sempre a un bene materiale, ma " anspruch " può essere anche tradotto con " diritto ", quindi un diritto legato ad un aspetto fattuale

Chiara De Rosso
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivendicazione di prodotto


Explanation:
Direi che siamo nel campo dei brevetti.
La rivendicazione di prodotto indica che l'oggetto è appunto un prodotto (dispositivo o altro) e non un procedimento.


    Reference: http://www.tdf.it/2003/brevetti.htm
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333