KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

verwertbar

Italian translation: utilizzabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:verwertbar
Italian translation:utilizzabile
Entered by: swisstell

22:37 Jul 2, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
German term or phrase: verwertbar
...Geschäfts-oder Wohnsitz bzw.verwertbares Vermögen

bene sfruttabile?
baroni
utilizzabile
Explanation:
aber "sfruttabile" ist sogar sehr gut
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5beni utilizzabili
Giusi Pasi
4 +1utilizzabile
swisstell
3bene di utilizzo
verbis


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bene di utilizzo


Explanation:
credo, data l'ora;)))))
http://www.condominioitalia.com/archivio/mar98/casa.htm
"Se la casa infatti non È più solo un "bene rifugio", ma diventa anche un bene
di utilizzo, al pari della vettura o degli elettrodomestici, allora i motivi.."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 23:08:58 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: esiste anche la forma: bene utilizzabile
\"Il valore d’uso di un bene utilizzabile non può quindi mai superare la quota del costo di acquisizione recuperabile sia tramite i margini che si ottengono dai processi produttivi attuati con l’uso del fattore - detratti gli altri costi di produzione - sia tramite i ricavi di eliminazione.\"
http://www.ea2000.it/paper/mellacap12/mellacritval.htm



http://www.autoreonline.net/PENALE/1.htm
http://www.performancetrading.it/Resource/Glossario/Bi.htm



dando un\'occhiata ai rif vedi magari se fa al caso tuo

a me piace pocoooooooooooooooooooooooooooo


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
utilizzabile


Explanation:
aber "sfruttabile" ist sogar sehr gut


    Langenscheidt dictionary (both are indicated)
swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: scusa, non avevo visto. Comunque sotto ho riportato uno stralcio della legge.
57 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
beni utilizzabili


Explanation:
Ho sempre tradotto Vermögen al plurale (al singolare=patrimonio).

http://www.arbeitsamt.de/laa_s/aktuelles/praesentation/alhi1...
Vermögen ist verwertbar, wenn es für den Lebensunterhalt verwendet bzw.
durch Verbrauch, Übertragung, Beleihung, Vermietung oder Verpachtung
nutzbar gemacht werden kann (§ 193 SGB III).

www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stampati/ sk3500/articola/3082.htm
Alla società tra professionisti non è consentito lo svolgimento di attività commerciali o imprenditoriali.
2. La società tra professionisti può acquistare beni utilizzabili nell'attività professionale, ivi compresi i beni immobili e mobili iscritti in pubblici registri.




Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 396