KudoZ home » German to Italian » Linguistics

gegenüber der ...

Italian translation: a


10:35 Sep 4, 2006
German to Italian translations [PRO]
Linguistics / Pferde Bereich
German term or phrase: gegenüber der ...
Si tratta di un contratto. Settore: cavalli. In particolare è la sezione sull'assistenza veterinaria; la frase è la seguente:"In Ausnahmefaellen ist eine Diagnosestellung[...] gegenueber der Hengstleistungspruefungsanstalt, der Landwirtschaftskammer ... durch andere Tieraertze oder Kliniken moeglich".

E' possibile che sia: "in casi eccezionali è possibile una diagnosi di altri veterinari o cliniche" ma non so come tradurre "gegenueber ... " ecc.

Grazie per la vostra collaborazione!
Ciao Arianna
Arianna Bianchi
Italian translation:a
Explanation:
in casi....è possibile presentare una... a

io la girerei così, facendo diventare verbo, in it., il sost. ted. Stellung e Anstalt dat. semplice eliminando la prep. gegenüber che qui non mi pare abbia senso grammaticale proprio
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Danke!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2a favore di...
Christel Zipfel
4asmarinella


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
a favore di...


Explanation:
direi in questo modo

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker:


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau: oppure, nei confronti di...
52 mins

agree  Heide: nei confronti di
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gegenueber der ...
a


Explanation:
in casi....è possibile presentare una... a

io la girerei così, facendo diventare verbo, in it., il sost. ted. Stellung e Anstalt dat. semplice eliminando la prep. gegenüber che qui non mi pare abbia senso grammaticale proprio

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Danke!