KudoZ home » German to Italian » Linguistics

taktile Richtilien

Italian translation: percorsi guida tattili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:taktile Richtilien
Italian translation:percorsi guida tattili
Entered by: smarinella

13:46 Sep 10, 2006
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: taktile Richtilien
Si parla di nuovi tipi di supporti per chiechi nelle stazioni

Eine Hilfe sind die taktilen Leitlinien. Sie sind insgesamt 57 cm breit und bestehen aus zweimal drei Streifen à 3 cm Breite und 0,4 cm Höhe, dazwischen ein strukturfreier Mittelbereich von 27 cm. Spürbare Linien finden sich nicht nur in Bahnhöfen und an Haltestellen von Tram und Bus.

più giù, nel testo, le chiamano
taktile Sicherheitslinien, min destens 30 cm breit, mindestens sechs Streifen...

ho capito che si trattadi una specie di cordoni appesi alle pareti in posti determinati ma non avendo alcuna foto a disposizione, non cpaisco come sono fatte. Tre fasce 2 x 3 strisce e la sezione centrale è strukturfrei, perché? di che materiale saranno fatte mai?

Forze qualcuno ne ha sentito parlare (ci saranno già in Italia? boh..) o è in grado di trovare qualche foto...

grazie in anticipo per quallunque suggerimento, visivo e no
smarinella
Italy
guide tattili
Explanation:
in generale si parla anche di "percorsi guida tattili"... buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2006-09-16 07:41:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie smarinella! ; )
Selected response from:

Sara C
Germany
Grading comment
ho girato la domanda al cliente che ha messo 'percorsi guida tattili' confermandomi che i pavimenti non c'entrano nulla, sono dei corrimano fissati alle pareti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Percorso tattile per non vedenti
Actavano
4guide tattiliSara C
4linee tattili
Margherita Ferrero


Discussion entries: 1





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
taktile Richtilinien
Percorso tattile per non vedenti


Explanation:
Fermata accessibile ai disabili motori: la struttura è utilizzabile dalle persone ... Percorso tattile. Assenza percorso tattile. Tipologia: ARREDO URBANO ...
www2.comune.roma.it/accacomune/osservatorio/Descrizionepittogrammi.htm
www.comper.cr.it/Frame_Loges.htm

Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Boccignone: Secondo me il termine va bene in ogni caso
2 hrs
  -> Grazie Manuela

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linee tattili


Explanation:
con foto


    Reference: http://www.arredo-urbano-oggi.it/selezione.php?id=118
Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guide tattili


Explanation:
in generale si parla anche di "percorsi guida tattili"... buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2006-09-16 07:41:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie smarinella! ; )

Example sentence(s):
  • Le guide tattili sono strumenti estremamente utili che possono permettere a una persona non vedente di individuare autonomamente la presenza di pericoli e di servizi.

    Reference: http://www.sicurezzaonline.it/homep/infcro/infcro2002/infcro...
Sara C
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ho girato la domanda al cliente che ha messo 'percorsi guida tattili' confermandomi che i pavimenti non c'entrano nulla, sono dei corrimano fissati alle pareti.