KudoZ home » German to Italian » Linguistics

vereinnahmen (hier)

Italian translation: non ha risparmiato neppure


08:25 Sep 11, 2006
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: vereinnahmen (hier)
ancora il mio testo sul littering

Littering hat auch das einst sauberste Land Europas vereinnahmt. Wie kann der öffentliche Raum wieder sauber werden? Das wüssten die Gemeinden auch gerne.

il senso è chiaro ma non trovo un traduce che mi soddisfi, per vereinnahmen
smarinella
Italy
Italian translation:non ha risparmiato neppure
Explanation:
alternative (ma tutte meno belle, secondo me):

è dilagato sino a / è arrivato a colpire persino / ha avuto la meglio persino su / ha avuto ragione persino di
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1non ha risparmiato neppure
AdamiAkaPataflo
3conquistato / colonizzato
Nadia Gazzola


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conquistato / colonizzato


Explanation:
prima proposta

Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
non ha risparmiato neppure


Explanation:
alternative (ma tutte meno belle, secondo me):

è dilagato sino a / è arrivato a colpire persino / ha avuto la meglio persino su / ha avuto ragione persino di

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Boccignone: non ha risparmiato... è proprio la più bella
12 mins
  -> grazie Manu!