KudoZ home » German to Italian » Linguistics

Reissbrett

Italian translation: tavolino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Reissbrett
Italian translation:tavolino
Entered by: Sabina Winkler CAPIRSI

10:08 Oct 22, 2006
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: Reissbrett
in un testo di marketing:

Auf dem Reissbrett der Marktstrategen sieht es sicher ganz vielversprechend aus...

intuisco quel che vuol dire ma vorrei non perdere la pregnanza del tedesco...

che suggerireste?
smarinella
Italy
tavolino
Explanation:
inteso come luogo di sviluppo di pensieri, bozze, strategie...
Selected response from:

Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Grading comment
veramente, avevo già consegnato il lavoro prima che arrivasse la metà delle risposte (era urgente..). E me l'ero cavato con un generico 'sul tavolo degli strateghi del mercato'

grazie comunque a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3i progetti
Ilaria Ciccioni
3nella testa
Margherita Ferrero
3nei diagrammi
AdamiAkaPataflo
3tavolino
Sabina Winkler CAPIRSI
2sul piano
Consuelo Castellari


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sul piano


Explanation:
Sul piano delle strategie di mercato.. è questo il senso?

Consuelo Castellari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tavolino


Explanation:
inteso come luogo di sviluppo di pensieri, bozze, strategie...


    Reference: http://www.netexsrl.it/pdf/marketing.pdf
    Reference: http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1/Comunicati/Archivio-c/C...
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6
Grading comment
veramente, avevo già consegnato il lavoro prima che arrivasse la metà delle risposte (era urgente..). E me l'ero cavato con un generico 'sul tavolo degli strateghi del mercato'

grazie comunque a tutti

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nei diagrammi


Explanation:
per mantenere il senso figurato...
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nella testa


Explanation:
degli strateghi del mercato" ...Chiaramente è una traduzione molto libera.

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i progetti


Explanation:
Ecco un'altra proposta...
La Reissbrett è uno segli strumenti per realizzare progetti e schizzi, perciò non mi sembrerebbe male tradurre direttamente:

I progetti degli esperti di strategie di mercato sono più che promettenti..../ fanno ben sperare....

Ilaria Ciccioni
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7