KudoZ home » German to Italian » Linguistics

nachhaltige Forstwirtschaft

Italian translation: silvicoltura sostenibile


07:03 Oct 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: nachhaltige Forstwirtschaft
sempre il mio Cityscape:

Das Holz der Wolke stammt aus nachhaltiger Forstwirtschaft, es wird recycelt.

sarà in questo caso una segheria? (sono varie centinaia di tonnellate...) e poi sostenibile? ecologica?

si insiste molto, subito dopo, sui tipi di trattamento subito dal legno del Cityscape - tutto supernaturale
smarinella
Italy
Italian translation:silvicoltura sostenibile
Explanation:
anche attività forestali sostenibili/ gestione sostenibile delle foreste

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-10-29 07:17:10 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti indicare la frase che precede o segue quella che hai segnalato? Da cosa deduci che si tratta di una segheria?
Selected response from:

Mariangela Moroni
Grading comment
grazie ad entrambe, ma il cliente ha insistito con segheria ecocompatibile - certo il legno viene sempre dalla silvicultura, anch'essa ecocompatibile-ecosostenibile-ecologica che dir si voglia...visto che siamo nel grande Nord
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8silvicoltura sostenibile
Mariangela Moroni
4foreste gestite in modo ecosostenibile
Margherita Ferrero


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
silvicoltura sostenibile


Explanation:
anche attività forestali sostenibili/ gestione sostenibile delle foreste

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-10-29 07:17:10 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti indicare la frase che precede o segue quella che hai segnalato? Da cosa deduci che si tratta di una segheria?

Mariangela Moroni
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14
Grading comment
grazie ad entrambe, ma il cliente ha insistito con segheria ecocompatibile - certo il legno viene sempre dalla silvicultura, anch'essa ecocompatibile-ecosostenibile-ecologica che dir si voglia...visto che siamo nel grande Nord

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Ciccioni: anche "rimboschimento" sostenibile, volendo un termine di uso più comune...
17 mins
  -> Grazie!

agree  Gabriella Fisichella
18 mins
  -> Grazie!

agree  Giulia D'Ascanio: perfetto :)
34 mins
  -> Grazie!

agree  Lorenzo Lilli
1 hr
  -> Grazie!

agree  laurettap
1 hr
  -> Grazie!

agree  Galante
1 hr
  -> Grazie!

agree  AdamiAkaPataflo
2 hrs

agree  carlonesler
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foreste gestite in modo ecosostenibile


Explanation:
oppure "foreste certificate"


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:PR-0u2cRL3oJ:www.oikos....
    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:MivQR65f32QJ:www.cmccas...
Margherita Ferrero
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46