KudoZ home » German to Italian » Linguistics

Felsvorsprung

Italian translation: sperone/sporgenza rocciosa


17:04 Apr 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Linguistics
German term or phrase: Felsvorsprung
Wir stürmen im Wind einen Felsvorsprung und genießen del Augenblick

il senso è chiaro ma non riesco a tradurre soddisfacentemente la prma parte della frasetta
smarinella
Italy
Italian translation:sperone/sporgenza rocciosa
Explanation:
...un'altra soluzione alle altre gia' date :-)
Selected response from:

harmatan
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3promontorio
Ina Glörfeld Salzano
3 +1spunzone di roccia
Margherita Ferrero
4una rupe (sopraelevata)
Alessandra Carboni Riehn
3sperone/sporgenza rocciosaharmatan


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
promontorio


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 Min. (2008-04-24 17:12:44 GMT)
--------------------------------------------------

Col vento in poppa conquistiamo un promontorio e ci godiamo il panorama

Ina Glörfeld Salzano
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
27 mins
  -> Grazie!

agree  mariant: bello!
1 hr
  -> Grazie!!!

agree  Maria Rosa Fontana
3 hrs
  -> Grazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una rupe (sopraelevata)


Explanation:
ciao!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spunzone di roccia


Explanation:
mi è venuto in mente e ho trovato vari riferimenti letterari

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2008-04-24 21:29:47 GMT)
--------------------------------------------------

anche spunzone:

http://209.85.135.104/search?q=cache:bIhC_nyojq8J:www.arcoba...

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: spuntone roccioso ;-) "... ad un forcellino di cresta con spuntone roccioso, visibile già dal P.so Pordoi. ... Elenco delle scalate... >> Guide escursionistiche consigliate: ...*** http://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=323
3 hrs

2 days15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sperone/sporgenza rocciosa


Explanation:
...un'altra soluzione alle altre gia' date :-)

harmatan
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): duniac