KudoZ home » German to Italian » Linguistics

aus aufgeschichtetem Treibholz

Italian translation: legno restituito dal mare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Treibholz
Italian translation:legno restituito dal mare
Entered by: smarinella

17:38 Apr 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Linguistics
German term or phrase: aus aufgeschichtetem Treibholz
dwescrizione di una casa un po' bizzarra:

Mauer aus aufgeschichtetem Treibholz

di legname galleggiante astrati - non c'è unasoluzione più elegante?
smarinella
Italy
legno restituito dal mare
Explanation:
un muro costruito con materiale ligneo restituito dal mare

molto poetico, no?
Selected response from:

Ina Glörfeld Salzano
Germany
Grading comment
entrambe le risposte sono esatte ma tant'è i punti non si possono dividere...grazie a tutte e due!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2legno restituito dal mare
Ina Glörfeld Salzano
3 +1pezzi di legno spiaggiato (sì, come i cetacei quando perdono la bussola!)/arenato/portati dal mare
AdamiAkaPataflo


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
legno restituito dal mare


Explanation:
un muro costruito con materiale ligneo restituito dal mare

molto poetico, no?


    www.equilibriarte.org/eventscal/250 - 35k
    www.cataniaperte.com/arte/iniziative/tribenet/CS_antoninotriolo.pdf -
Ina Glörfeld Salzano
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
entrambe le risposte sono esatte ma tant'è i punti non si possono dividere...grazie a tutte e due!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: I like it. :-)
3 hrs
  -> Thanks!

agree  duniac: che atmosfera magica... brava. Adesso che ci penso, stiamo attente, potrebbe anche essere di fiume.... Buono!
12 hrs
  -> "dalle acque" allora

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pezzi di legno spiaggiato (sì, come i cetacei quando perdono la bussola!)/arenato/portati dal mare


Explanation:
altre proposte
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2008-04-25 09:49:36 GMT)
--------------------------------------------------

per duniac: vero, potrebbe essere anche di fiume, ma a meno che venga indicato espressamente (tipo: la casa sorge sulle sponde di un fiume e ha una parete fatta con pezzi di legno. ecc.), in generale il Treibholz (Treibgut) lo si pensa più legato al mare - o magari sono io che lo penso... :-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: sei tu che lo pensi... c'è un'artista, qui in tirolo, famosa perchè crea angeli con ciò che l'Inn lascia lungo il suo corso;-)
9 hrs
  -> ah, vedi... fissa mia, grazie dell'info! (simpatica l'idea degli angeli di recupero...) sbaciuk