KudoZ home » German to Italian » Linguistics

Schotterpiste

Italian translation: sterrato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schotterpiste
Italian translation:sterrato
Entered by: smarinella

12:59 Apr 28, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Linguistics
German term or phrase: Schotterpiste
dopo aver parlato un paio di volte di Schotterstraßen = strade in macadam? si legge

Nach Sandstaub (polvere tout court?) und Schotterpisten steht die Mannschaft nun zur Abwechlung in knirtiefem Morast.

Dopo tanta polvere e ??? l'equipaggio si trova ora in un pantano profondo fino al ginocchio
smarinella
Italy
sterrato
Explanation:
...dopo tanta polvere e sterrato...

schotterpiste = strada (o pista se in gara) sterrata
Selected response from:

Nicole Maina
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4sterrato
Nicole Maina
3 +2pista/strada ghiaiosa /// pietrisco
Zea_Mays
3 +1sterrato
AdamiAkaPataflo
4pista sterrata
Cristina intern


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
sterrato


Explanation:
...dopo tanta polvere e sterrato...

schotterpiste = strada (o pista se in gara) sterrata

Nicole Maina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 21
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: arf, arf :-)
0 min
  -> ti ho battuta sul tempo!! ;-)

agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
1 hr

agree  Prawi
5 hrs

agree  mariant
6 hrs

neutral  duniac: la pista sterrata è in terra battuta, qui invece c'è della ghiaia. Il grado di pericolosità è diverso...
17 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sterrato


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Prawi
5 hrs
  -> bonjour, biddu' :-)))

neutral  duniac: idem come per Nicole.
17 hrs

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pista sterrata


Explanation:
Dopo polvere sabbiosa e piste sterrate (plurale)

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
pista/strada ghiaiosa /// pietrisco


Explanation:

Il percorso su larga e agevole strada ghiaiosa procede, in questo primo tratto, sovrapponendosi al sentiero E1 ...
www.parcodelticino.pmn.it/glieventi/archivio_02/archiviogli...

... A Léry un tratto di strada nuova costituita da pietrisco procurò parecchie ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Parigi-Rouen_1894

(***Sandstaub***: polvere sabbiosa, sabbia molto fine
... non così in fretta tuttavia, da impedire che una folata di polvere sabbiosa entrasse con lui. ...
http://it.wikiquote.org/wiki/1984)

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: assolutamente d'accordo. lo sterrato è un'altra cosa.
15 hrs
  -> :-)

agree  Katia De Gennar
18 hrs