KudoZ home » German to Italian » Linguistics

biedere Ästhetik

Italian translation: estetica piccolo-borghese


20:32 Feb 5, 2009
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: biedere Ästhetik
si parla di un nuovo movimento a protzione del'ambiente che muove da un approccio diverso rispetto a quelli precedenti:

Doch mit der technologischen Schlichtheit und der biederen Ästhetik der ersten „grünen“ Produkte hat die XXXX-Bewegung
nicht mehr viel zu tun.
smarinella
Italy
Italian translation:estetica piccolo-borghese
Explanation:
...
Selected response from:

Ljapunov
Grading comment
'piccolo-borghese' era anche la mia prima idea, dopo aver parlato con il cliente, giornalista, ci siamo messi d'accordo per 'a suo modo conformista' - nei primi tempi, infatti, i verdi erano, pur nell'anticonformismo che sbandieravano, erano anch'essi legati da regole che seguivano in modo pedissequo
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3estetica bonaria oppure ingenuaEllen Kraus
3 +4estetica sterile / imbalsamata / insipida
Zea_Mays
3 +1estetica piccolo-borgheseLjapunov
3estetica sobria
Kerstin Thomas


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
estetica bonaria oppure ingenua


Explanation:
trifft hier vielleicht zu

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  renzennelke: ingenua
1 hr
  -> grazie !

agree  mariant: anch'io per ingenua
12 hrs
  -> grazie !

agree  Daniela Rita Mazzella
18 hrs
  -> grazie !

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
estetica piccolo-borghese


Explanation:
...

Ljapunov
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
'piccolo-borghese' era anche la mia prima idea, dopo aver parlato con il cliente, giornalista, ci siamo messi d'accordo per 'a suo modo conformista' - nei primi tempi, infatti, i verdi erano, pur nell'anticonformismo che sbandieravano, erano anch'essi legati da regole che seguivano in modo pedissequo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Zea_Mays: in un altro contesto è quello che avrei detto anch'io. È che i "verdi" e anche i loro prodotti non erano per nulla "piccolo borghesi", semmai poco curati esteticamente, bruttini o poco appariscenti. ;-)
5 mins
  -> Devo ammettere che i prodotti dei verdi non li conosco, ma qualche punto di contatto con la mentalità piccolo borghese si riscontra anche nei "verdi".

agree  sandrayvonne: estetica piccolo-borghese si referisce ad uno stile estitetico rispettabile decorativo sentimentale
13 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
estetica sterile / imbalsamata / insipida


Explanation:
Qualche idea.

--------------------------------------------------
Note added at 23 Min. (2009-02-05 20:55:58 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo anche "dabbene" e sim. - da "bravi ragazzi".

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn: insipida, sì!
9 hrs

agree  Petra Haag: insipida finde ich auch gut!
10 hrs

agree  Sibylle Gassmann
17 hrs

agree  Ljapunov: mi piace *insipida* e *da bravi ragazzi*
22 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
estetica sobria


Explanation:
noch ein Vorschlag

Kerstin Thomas
Native speaker of: German