KudoZ home » German to Italian » Livestock / Animal Husbandry

Schlempe

Italian translation: borlanda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schlempe
Italian translation:borlanda
Entered by: Daniela Tosi

06:56 Sep 12, 2007
German to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: Schlempe
Schlempe & andere Kartoffelprodukte

http://de.wikipedia.org/wiki/Schlempe
Schlempe bezeichnet die sehr geruchsintensiven Rückstände einer Destillation.

Ho trovato la definizione in tedesco, ma mi manca il termine preciso.
Daniela Tosi
Germany
borlanda
Explanation:
per i rifiuti prodotti dalla distillazione di bevande alcoliche (non necessariamente dall'uva)
http://gurs.pa.cnr.it/gurs/Gazzette/g07-03/g07-03-p22.html
Selected response from:

Vittorio Veneziani
Grading comment
grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4borlandaVittorio Veneziani
4vinacce
Federica Grimaldi


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vinacce


Explanation:
Si tratta di residui della distillazione: vinacce
(attenzione sul sito indicato usa vinaccie ma secondo le regole ortografiche studiate e se la memoria non mi fa brutti scherzi il plurale corretto è vinacce).


    Reference: http:///www.dagostini.it/patclass/Chemistry/C05F
Federica Grimaldi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: grazie comunque


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
borlanda


Explanation:
per i rifiuti prodotti dalla distillazione di bevande alcoliche (non necessariamente dall'uva)
http://gurs.pa.cnr.it/gurs/Gazzette/g07-03/g07-03-p22.html

Vittorio Veneziani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille!!