KudoZ home » German to Italian » Livestock / Animal Husbandry

festliegende Kuh

Italian translation: immobilità / vacca immobile


15:47 Nov 5, 2007
German to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: festliegende Kuh
Dieses Medikament darf nicht an festliegende Kühe (durch Milchfieber nach der Geburt) gegeben werden.
monimar
Italian translation:immobilità / vacca immobile
Explanation:
un sito altoatesino ha scelto di tradurlo così, ci sono anche molte spiegazioni sui sintomi e sul trattamento. purtroppo non so se il sito sia affidabile.

TED: Festliegen (Gebärparese, Milchfieber)
http://www.provincia.bz.it/land-hauswbildung/01/viehwirtscha...

ITA: Immobilità (ipocalcemia, febbre da latte)
http://www.provincia.bz.it/land-hauswbildung/01/viehwirtscha...

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2007-11-05 16:07:33 GMT)
--------------------------------------------------

dato che si parla di *Gebärparese* sono anche utili i seguenti siti sulla *paresi puerperale*:

http://www.verlag-hanshuber.com/zeitschriften/journal.php?ab...

http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=568&IDSezione=3016...
(qui indica tra parentesi "vacca a terra")
Selected response from:

Nicole Maina
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1mucca immobilizzata
Cristina Bertocci
3immobilità / vacca immobile
Nicole Maina
3mucca/vacca bloccata/sdraiataharmatan


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mucca/vacca bloccata/sdraiata


Explanation:
quando la mucca e' immobilizzata oppure bloccata a terra a causa di un malessere (in questo caso galattopiria)

harmatan
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 31

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mucca immobilizzata


Explanation:
Immagino quando l'animale per qualche ragione non possa muoversi


    Reference: http://www.landwirt.com/Bericht/1812-198-Artikel/Wenn-die-Ku...
Cristina Bertocci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicla Percario
4 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
immobilità / vacca immobile


Explanation:
un sito altoatesino ha scelto di tradurlo così, ci sono anche molte spiegazioni sui sintomi e sul trattamento. purtroppo non so se il sito sia affidabile.

TED: Festliegen (Gebärparese, Milchfieber)
http://www.provincia.bz.it/land-hauswbildung/01/viehwirtscha...

ITA: Immobilità (ipocalcemia, febbre da latte)
http://www.provincia.bz.it/land-hauswbildung/01/viehwirtscha...

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2007-11-05 16:07:33 GMT)
--------------------------------------------------

dato che si parla di *Gebärparese* sono anche utili i seguenti siti sulla *paresi puerperale*:

http://www.verlag-hanshuber.com/zeitschriften/journal.php?ab...

http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=568&IDSezione=3016...
(qui indica tra parentesi "vacca a terra")

Example sentence(s):
  • http://www.provincia.bz.it/land-hauswbildung/01/viehwirtschaft/festliegen_d.htm
  • http://www.provincia.bz.it/land-hauswbildung/01/viehwirtschaft/festliegen_i.htm
Nicole Maina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8