KudoZ home » German to Italian » Livestock / Animal Husbandry

hygienisch sauber und keimarm

Italian translation: igienicamente pulito e privo di germi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:hygienisch sauber und keimarm
Italian translation:igienicamente pulito e privo di germi
Entered by: monimar

22:33 Feb 16, 2008
German to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: hygienisch sauber und keimarm
Es geht um eine Eutersalbe: Nach dem Melken angewendet bleibt das Euter hygienisch sauber und keimarm.
monimar
igienicamente pulito e privo di germi
Explanation:
Secondo me "hygienisch sauber" è un Wortgruppe inscindibile, per cui direi "igienicamente pulito e privo di germi"

Saluti

e proprio a proposito di mungitura, cito questa frase:
Selected response from:

Annalisa Murara
Germany
Grading comment
mille grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2igienizzato, pulito e privo di germi
Margherita Ferrero
3igienicamente pulito e privo di germi
Annalisa Murara


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
igienizzato, pulito e privo di germi


Explanation:
in pratica quasi sterilizzato

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi: yeahhh
1 hr

agree  Giuseppe Duina
9 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
igienicamente pulito e privo di germi


Explanation:
Secondo me "hygienisch sauber" è un Wortgruppe inscindibile, per cui direi "igienicamente pulito e privo di germi"

Saluti

e proprio a proposito di mungitura, cito questa frase:

Example sentence(s):
  • ... al fine di evitare l' inquinamento microbico del latte, ...infatti l' esistenza dei trattamenti di risanamento non permette di trasformare un latte fortemente inquinato in un latte igienicamente pulito

    www.iisminuziano.it/alimentare/lezioni/LATTE%20BOVINO.pdf p. 21
Annalisa Murara
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
mille grazie