KudoZ home » German to Italian » Livestock / Animal Husbandry

Landschwein

Italian translation: Razza suina "Landschwein"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Landschwein
Italian translation:Razza suina "Landschwein"
Entered by: Regina Eichstaedter

14:08 Feb 18, 2008
German to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: Landschwein
Si parla di lardo prodotto in Ticino.
"Es handelt sich um einen gereiften Speck vom Landschwein, bei dem der Rückenspeck 5 Zentimeter dick ist"

Ho trovato qualche sito italiano e svizzero-italiano in cui viene riportato il nome "Landschwein" in tedesco, come razza suina. Però non vorrei che in questo contesto si intendesse suino nostrano.. Qualcuno ne sa qualcosa?
dani70
Razza Landschwein
Explanation:
Razze
L'allevamento suino austriaco è un allevamento da incrocio. Vengono combinate le caratteristiche positive di tre razze - razza bianca, Landschwein e Pietrain. Le madri (razza bianca e/o razza bianca x Landschwein) garantiscono un'alta fertilità, vitalità ed eccellente qualità della carne. Incrociato con la linea paterna Petrain, i suini da ingrasso (F1), da un lato, danno dei buoni risultati d'ingrasso con profitto per gli agricoltori e, dall'altro, la qualità di carne richiesta da coloro che lavorano la carne e dai consumatori....

Esistono numerose razze di suini, che si distinguono soprattutto per la resa al macello e il tipo di carne prodotta; le più diffuse sono la Landrace, la Pietrain, la Large White, la Landschwein e la Edelschwein.



Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1maiale nostrano (di razza nostrana)Daniela Carbini
4Razza Landschwein
Regina Eichstaedter


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
maiale nostrano (di razza nostrana)


Explanation:
Dai sito che ho visto si tratta di maiale nostrano.
Vedi ad esempio:
http://www.worldbox.ch/showdetail.cfm?win=CH0002003302

Daniela Carbini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mapy
1 min
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Razza Landschwein


Explanation:
Razze
L'allevamento suino austriaco è un allevamento da incrocio. Vengono combinate le caratteristiche positive di tre razze - razza bianca, Landschwein e Pietrain. Le madri (razza bianca e/o razza bianca x Landschwein) garantiscono un'alta fertilità, vitalità ed eccellente qualità della carne. Incrociato con la linea paterna Petrain, i suini da ingrasso (F1), da un lato, danno dei buoni risultati d'ingrasso con profitto per gli agricoltori e, dall'altro, la qualità di carne richiesta da coloro che lavorano la carne e dai consumatori....

Esistono numerose razze di suini, che si distinguono soprattutto per la resa al macello e il tipo di carne prodotta; le più diffuse sono la Landrace, la Pietrain, la Large White, la Landschwein e la Edelschwein.






    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:GTL4V7WzqJAJ:www.diss.f...
    Reference: http://http:www.fleisch-teilstuecke.at/it/120/
Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie