KudoZ home » German to Italian » Livestock / Animal Husbandry

Muschelgrit

Italian translation: grit


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Muschelgrit
Italian translation:grit
Entered by: Dipasquale

22:37 Mar 15, 2008
German to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry
German term or phrase: Muschelgrit
NOn riesco a capire cosa possa essere, si tratta certamente di un componente di sabbia da lettiera per uccelli, ecco i componenti come riportati nel testo: Quarzsand, Muschelgrit , Juracalcit (Naturkalk), Anisöl
Dipasquale
grit
Explanation:
il grit è un composto formato da gusci di conchiglie tritate e serve a fornire calcio e ad aiutare appunto la digestione, la sabbia per il fondo della gabbia è quella che comunemente vendono ( insieme al grit ) nei negozi di animali. Puoi quindi mettere sabbia sul fondo, così rimane più pulito dato che le tortore passano quasi tutto il tempo a terra, e il grit in una ciotolina a parte che possano beccarlo quando vogliono. La iuta nel nido va benissimo. Cerca di spostare la gabbia il meno possibile e magari metti qualcosa per coprire l'angolo del nido, così si sentiranno più protette.
Selected response from:

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Grading comment
Grazie mille! Prezioso suggerimento!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5gritBeate Simeone-Beelitz
2grit marino
cecilia metta


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
grit marino


Explanation:
Il grit è un insieme di gusci di conchiglie e d'uova tritati.
Solo un'idea ma spero ti aiuti.
Ciao Cecilia

cecilia metta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
grit


Explanation:
il grit è un composto formato da gusci di conchiglie tritate e serve a fornire calcio e ad aiutare appunto la digestione, la sabbia per il fondo della gabbia è quella che comunemente vendono ( insieme al grit ) nei negozi di animali. Puoi quindi mettere sabbia sul fondo, così rimane più pulito dato che le tortore passano quasi tutto il tempo a terra, e il grit in una ciotolina a parte che possano beccarlo quando vogliono. La iuta nel nido va benissimo. Cerca di spostare la gabbia il meno possibile e magari metti qualcosa per coprire l'angolo del nido, così si sentiranno più protette.


    Reference: http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?=&p...
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille! Prezioso suggerimento!