KudoZ home » German to Italian » Management

ähnlich gelagerten Problemen

Italian translation: di natura simile, che si pongono in termini simili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ähnlich gelagerten Problemen
Italian translation:di natura simile, che si pongono in termini simili
Entered by: Morena Nannetti

12:21 Jul 7, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Management / Internal information
German term or phrase: ähnlich gelagerten Problemen
La frase:

Die Analyse der aktuellen Situation zeigt uns heute zwei Einheiten (die Filiale XX und YY) auf geografisch engem Raum, welche mit ähnlich gelagerten Problemen kämpfen.
Morena Nannetti
Germany
... che devono affrontare problemi che si pongono in termini simili/paragonabili
Explanation:
solo una modesta proposta che sicuramente dovrebbe essere "rettificata" ;-)
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie, ho messo "di natura simile"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1problemi che si pongono in termini simili fra loro/problemi simili
Giovanna N.
4devono far fronte a problemi dello stesso genereRC Trad
2 +2... che devono affrontare problemi che si pongono in termini simili/paragonabili
Heike Steffens


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
... che devono affrontare problemi che si pongono in termini simili/paragonabili


Explanation:
solo una modesta proposta che sicuramente dovrebbe essere "rettificata" ;-)

Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie, ho messo "di natura simile"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iela: forse anche: problemi che presentano analogie // problemi di natura simile/analoga/paragonabile
12 mins
  -> bello! Grazie Daniela :-)

agree  Ilaria Ciccioni: "di natura simile" mi piace molto, elimina un "che" e rende la frase più scorrevole.
3 hrs
  -> ancora più bello, sì - ciao e grazie Ilaria :-)

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
problemi che si pongono in termini simili fra loro/problemi simili


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens: e io pensavo che la mia fosse il misero tentativo del non-madrelingua :-))
1 min

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
devono far fronte a problemi dello stesso genere


Explanation:


RC Trad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22