KudoZ home » German to Italian » Management

Disposition

Italian translation: programmazione, pianificazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Disposition
Italian translation:programmazione, pianificazione
Entered by: Giovanni Pizzati

14:10 Apr 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
Management
German term or phrase: Disposition
Wenn Sie nicht berechtigs sind, die Bestellungen anzulenge, wenden Sie sich bitte an Ihre Disposition / Back Office

Direzione?
dani70
programmazione, pianificazione
Explanation:
.... riferito agli ordini.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2programmazione, pianificazione
Giovanni Pizzati
5a disposizione (di qd)
Elene P.
5Ufficio (commerciale) di riferimento / competente (per la vostra zona)Cinzia Bertoletti
2"ufficio ordini"/...
mariant


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
a disposizione (di qd)


Explanation:
-

Elene P.
Georgia
Works in field
Native speaker of: Native in GeorgianGeorgian, Native in RussianRussian
Notes to answerer
Asker: Non può essere questo, è il nome di un reparto...! la frase si rivolge ai venditori che devono rivolgersi alla Disposition/Back Office


4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
"ufficio ordini"/...


Explanation:
Visto che sembra legato all'inglese "scheduling", potremmo pensare a "(ufficio) ordini" o "programmazione" o "inventario", "magazzino", "gestione"...
Magari qualche collega più esperto di economia e management troverà la definizione precisa, che io non so... mi limito a portare qualche idea...
per esempio: http://www.med.unibo.it/guida_utente/uo/struttura-1402_uff_f...
http://cercalavoro.healthcare.monster.it/getjob.asp?JobID=69...

ciao



    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Disposition_%28Wirtschaft%29
    Reference: http://www.visality.de/bestandsmanagement.html
mariant
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
programmazione, pianificazione


Explanation:
.... riferito agli ordini.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi
12 hrs
  -> grazie

agree  giodiomede: io preferirei Ufficio pianificazione e, visto che si parla di Bestellungen, per esteso potrebbe anche trattarsi di un Ufficio commerciale, ma pianificazione/programmazione è la traduzione corretta di Disposition
14 hrs
  -> si, probabilmete si tratta di una unità organizzativa x approntamento ordini

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ihre Disposition / Back Office
Ufficio (commerciale) di riferimento / competente (per la vostra zona)


Explanation:
di norma, è l'ufficio commerciale che segue gli ordini dei clienti

Cinzia Bertoletti
Native speaker of: Native in ItalianItalian