KudoZ home » German to Italian » Management

Leitender Betriebsarzt

Italian translation: responsabile servizi medici aziendali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leitender Betriebsarzt
Italian translation:responsabile servizi medici aziendali
Entered by: nydas77

14:52 Feb 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Management / cariche/incarichi
German term or phrase: Leitender Betriebsarzt
carica all'interno di un'azienda
non ho contesto. è una sfilza di incarichi.
idee su come renderlo in ITA?
nydas77
dirigente medico azienda
Explanation:
dovrebbe essere questo -
http://www.vaccinetwork.org/news/fullnews.php?id=326
Selected response from:

hph
Grading comment
un medico non può essere un dirigente!sarà il capo di diversi medici..
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dirigente medico aziendahph
2 -1responsabile infermeria
Claudia Sarasin


Discussion entries: 6





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
responsabile infermeria


Explanation:
Dipende comunque da che tipo di azienda: se stai parlando di una ditta normalissima o, magari, di un centro medico. Se è vero il primo caso, non credo che ci possa essere un medico vero e proprio, quindi, propendo semplicemente per il responsabile di una eventuale infermeria...
Claudia

Claudia Sarasin
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  hph: Arzt significa SEMPRE medico!
6 hrs
  -> Grazie per la tua puntualizzazione e per il gentile uso del maiuscolo, hai sicuramente ragione e lo so ben anch'io, ma tu davvero conosci aziende *generiche* e di normali dimensioni che abbiano un medico *stabile* tra gli assunti?

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dirigente medico azienda


Explanation:
dovrebbe essere questo -
http://www.vaccinetwork.org/news/fullnews.php?id=326


hph
PRO pts in category: 4
Grading comment
un medico non può essere un dirigente!sarà il capo di diversi medici..