KudoZ home » German to Italian » Manufacturing

vor- und nachschleifen

Italian translation: sgrossatura e finitura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:vor- und nachschleifen
Italian translation:sgrossatura e finitura
Entered by: martini

14:11 Feb 8, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
German term or phrase: vor- und nachschleifen
Lavorazione superfici rubinetterie (materiale base ottone)
Oberflächenbearbeitung: vor- und nachschleifen, polieren, feinstpolieren.
Sgrossatura e molatura? Molatura e levigatura? Sono confusa. Nel sito del cliente schleifen = molatura. Grazie.
martini
Italy
rettificare in sgrossatura e in finitura
Explanation:
Queste tecnologie si adoperano con utensili diversi e a diverse profondità diverse.

--------------------------------------------------
Note added at 22 Stunden (2007-02-09 12:31:15 GMT)
--------------------------------------------------

Ho riguardato la tua domanda... Per la confusione: "Molatura" è un termine generale che può essere specificato secondo il tipo di molatura (che è poi una rettifica): per la prima fase (con molta asportazione di materiale: "sgrossatura", per la fase successiva con impiego di utensili diversi e meno asportazione di materiale: "finitura". Dunque, il tutto è molatura o rettifica (io preferisco rettifica perché specifica la tecnologia e non l'utensile; importante soprattutto parlando delle singole fasi che sono dunque (mi ripeto) sgrossatura e finitura.
Selected response from:

Aennchen
Germany
Grading comment
ho consegnato stamattina e avevo optato proprio per quanto da te aggiunto in seguito. Grazie a entrambe/i!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rettificare in sgrossatura e in finitura
Aennchen
4molatura e rettificazione di finitura/ripassatura di rettificazioneprogress


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
molatura e rettificazione di finitura/ripassatura di rettificazione


Explanation:
Secondo il Meyer-Orlando

progress
Native speaker of: Italian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rettificare in sgrossatura e in finitura


Explanation:
Queste tecnologie si adoperano con utensili diversi e a diverse profondità diverse.

--------------------------------------------------
Note added at 22 Stunden (2007-02-09 12:31:15 GMT)
--------------------------------------------------

Ho riguardato la tua domanda... Per la confusione: "Molatura" è un termine generale che può essere specificato secondo il tipo di molatura (che è poi una rettifica): per la prima fase (con molta asportazione di materiale: "sgrossatura", per la fase successiva con impiego di utensili diversi e meno asportazione di materiale: "finitura". Dunque, il tutto è molatura o rettifica (io preferisco rettifica perché specifica la tecnologia e non l'utensile; importante soprattutto parlando delle singole fasi che sono dunque (mi ripeto) sgrossatura e finitura.


Aennchen
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
ho consegnato stamattina e avevo optato proprio per quanto da te aggiunto in seguito. Grazie a entrambe/i!