ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » German to Italian » Manufacturing

farbcodiert

Italian translation: codice colore (tabella codificata per colore)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:farbcodiert
Italian translation:codice colore (tabella codificata per colore)
Entered by: Cristina intern

10:04 Jun 6, 2012
German to Italian translations [PRO]
Manufacturing / detersivi ecologici
German term or phrase: farbcodiert
Buongiorno a tutti,
sto traducendo una serie di schede informative su dei detersivi/detergenti con certificazione Ecolabel e continuo a trovare il termine in oggetto riferito a diversi sostantivi:

Qui per es. si tratta di un detergente multiuso per superfici lavabili:
Die **farbcodierte**, hervorragend biologisch abbaubare Formulierung ist schonend zu Oberflächen bei hervorragender Reinigungsleistung.

Nella descrizione delle caratteristiche trovo ancora:
Sicher - Für erhöhte Anwendersicherheit **farbcodiert** und hervorragend biologisch abbaubar.

Siccome per altri prodotti l'avevo sempre trovato riferito alla confezione, credevo fosse un codice colore che identificava il prodotto, ma non mi torna nel primo esempio, riferito ala "Formulierung".

Grazie
Federica
federica gagliardi
Italy
codice colore (tabella codificata per colore)
Explanation:
Il **codice colore** per una corretta pulizia professionale
Vestito di un nome altisonante , il codice colore per una corretta pulizia professionale non è altro che la giusta diversificazione dei detergenti e delle attrezzature utilizzate durante i nostri servizi di pulizia.
Troppo spesso l’acquisto della confezione dei vostri panni colorati viene adottata come un idea simpatica e variopinta delle diverse case di produzione, senza contare che un buon utilizzo della ***tabella codificata per colore*** apporterà non solo dei benefici nell’ambito del corretto uso delle vostre attrezzature, ma ne eviterà il contagio tra un ambiente e l’altro oltre che migliorare la produttività del vostro servizio.
http://www.pulizieindustriali.net/index.php/il-codice-colore...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2012-06-06 10:11:18 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio di un corretto utilizzo del codice colore:
Rosso : Zone ad elevata carica batterica – servizi igienici.
Giallo : Servizi speciali – palestre e laboratori.
verde : Foodservice: aree mensa e cucine
Blu: per impieghi generali – uffici, corridoi e aule

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2012-06-06 10:13:24 GMT)
--------------------------------------------------

Il codice colore indica perciò il tipo di carica batterica, ecc.
Selected response from:

Cristina intern
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1codice colore (tabella codificata per colore)
Cristina intern
3con codifica a colori, con colorazione codificata, con codice colore
Ilde Grimaldi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
codice colore (tabella codificata per colore)


Explanation:
Il **codice colore** per una corretta pulizia professionale
Vestito di un nome altisonante , il codice colore per una corretta pulizia professionale non è altro che la giusta diversificazione dei detergenti e delle attrezzature utilizzate durante i nostri servizi di pulizia.
Troppo spesso l’acquisto della confezione dei vostri panni colorati viene adottata come un idea simpatica e variopinta delle diverse case di produzione, senza contare che un buon utilizzo della ***tabella codificata per colore*** apporterà non solo dei benefici nell’ambito del corretto uso delle vostre attrezzature, ma ne eviterà il contagio tra un ambiente e l’altro oltre che migliorare la produttività del vostro servizio.
http://www.pulizieindustriali.net/index.php/il-codice-colore...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2012-06-06 10:11:18 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio di un corretto utilizzo del codice colore:
Rosso : Zone ad elevata carica batterica – servizi igienici.
Giallo : Servizi speciali – palestre e laboratori.
verde : Foodservice: aree mensa e cucine
Blu: per impieghi generali – uffici, corridoi e aule

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2012-06-06 10:13:24 GMT)
--------------------------------------------------

Il codice colore indica perciò il tipo di carica batterica, ecc.

Cristina intern
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dsd-sl
23 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con codifica a colori, con colorazione codificata, con codice colore


Explanation:
colour coded in inglese

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40