KudoZ home » German to Italian » Marketing

Fürungsverantwortung tragen

Italian translation: assume responsabilità dirigenziali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fürungsverantwortung tragen
Italian translation:assume responsabilità dirigenziali
Entered by: Antonella Andreella

13:04 Aug 27, 2002
German to Italian translations [PRO]
Marketing
German term or phrase: Fürungsverantwortung tragen
Wenn der Mitarbeiter Führungsverantwortung trägt, welches Führungsverhalten zeichnet ihn aus'
xxxAlpina
assume responsabilità dirigenziali
Explanation:
a dire il vero 'responsabilità' in italiano lo toglierei, non è necessario

ricopre un ruolo dirigenziale

Spero ti sia d'aiuto

Ciao

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2la responsabilità di un dirigente
Mag. Evelyn Frei
4 +1assume responsabilità dirigenzialiAntonella Andreella
3 +1rivestire un ruolo di responsabilità
langnet


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assume responsabilità dirigenziali


Explanation:
a dire il vero 'responsabilità' in italiano lo toglierei, non è necessario

ricopre un ruolo dirigenziale

Spero ti sia d'aiuto

Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
4 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
la responsabilità di un dirigente


Explanation:
si assume la responsabilità di un dirigente che probabilmenta sarà più alta di quella degli altri appunto perchè sarà dirigente - sarà responsabile per tutta la sua sezione

Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mitti
7 hrs

agree  Rolo
7 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rivestire un ruolo di responsabilità


Explanation:
Credo che in questo caso "responsabilità" implichi una funzione da "dirigente". In tedesco si parla di "Mitarbeiter", cioé dipendenti, che a mio avviso non deve essere necessariamente un "dirigente" o "quadro" (forse questi termini in italiano possono "travviare" un po', in quanto sono legati molto a categorie di retribuzione...)
"Führung" p.e. può significare semplicemente "gestione", d'altronde, un Project Manager non necessariamente è anche un "dirigente" nonostante abbia un ruolo di notevole responsabilità.

Saluti

Claudia

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 13:32:04 (GMT)
--------------------------------------------------

leggesi \"non implichi\"... :-)

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca
3 mins